Sono molto allettato dalla promozione degli ecoincentivi Volvo sulla V50 1.6D Polar.
Cercando informazioni in rete sul modello, mi sono però imbattuto in questa pagina del sito della Volvo UK:
http://www.volvocars.com/uk/All-Cars-MY09/Pages/DieselParticulateFilter.aspx
Oltre a spiegare il principio di funzionamento del DPF, la Volvo afferma anche che, al tagliando delle 75000 miglia, è richiesta la sostituzione completa del filtro DFP su tutti quei motori che utilizzano l'additivo Eolys per il funzionamento del filtro (tra questi il 1.6D); sembrerebbe che la tecnica utilizzata su questi motori porti inevitabilmente all'intasamento del filtro.
Ho chiesto informazioni al venditore Volvo con cui sto trattando, ma dice di non saperne nulla. Guardando però i listini dei programmi di manutenzione ordinaria della Volvo Italia, i costi di questi programmi per le V50 1.6 e 2.0D con DPF hanno uno strano salto di 1.100? passando dalla copertura per 100.000Km a quella per 120.000 Km (salto che non c'è per i 1.6 e 2.0D senza DPF):
http://www.volvocars.com/it/salesandservices/maintenance/warranty/Documents/VolvoExtendedOfferManutenzione.pdf
Qualcuno sa fornirmi ulteriori informazioni o ha raggiunto percorrenze di oltre 120.000 senza dover sostituire il DPF?
Grazie dell'aiuto,
Alessandro
Cercando informazioni in rete sul modello, mi sono però imbattuto in questa pagina del sito della Volvo UK:
http://www.volvocars.com/uk/All-Cars-MY09/Pages/DieselParticulateFilter.aspx
Oltre a spiegare il principio di funzionamento del DPF, la Volvo afferma anche che, al tagliando delle 75000 miglia, è richiesta la sostituzione completa del filtro DFP su tutti quei motori che utilizzano l'additivo Eolys per il funzionamento del filtro (tra questi il 1.6D); sembrerebbe che la tecnica utilizzata su questi motori porti inevitabilmente all'intasamento del filtro.
Ho chiesto informazioni al venditore Volvo con cui sto trattando, ma dice di non saperne nulla. Guardando però i listini dei programmi di manutenzione ordinaria della Volvo Italia, i costi di questi programmi per le V50 1.6 e 2.0D con DPF hanno uno strano salto di 1.100? passando dalla copertura per 100.000Km a quella per 120.000 Km (salto che non c'è per i 1.6 e 2.0D senza DPF):
http://www.volvocars.com/it/salesandservices/maintenance/warranty/Documents/VolvoExtendedOfferManutenzione.pdf
Qualcuno sa fornirmi ulteriori informazioni o ha raggiunto percorrenze di oltre 120.000 senza dover sostituire il DPF?
Grazie dell'aiuto,
Alessandro