domenica avendo un po di tempo sono passato dal conce a vedere il freemont, devo ammettere che è ben fatto e che la dotazione di lancio è veramente completa, cruscotto molto bello con buone plastiche (niente a che vedere con quelle del journey), pannelli porta decenti, ha veramente tutto e le finiture sembrano tutte buone, certo le plastiche basse dei sedili sono rigide e piu economiche, però non mi sembrano peggiori di quelle presenti anche su macchine piu costose.
Modularità dei sedili ottima, ed interno in pelle di buona fattura, l'unica nota stonata sono forse le guide sedili in vista.
il conce porta quindi un "cliente" a provarlo e decido di accomodarmi nella terza fila di sedili. lo spazio per le gambe è poco, però penso che per due bambini sia piu che sufficiente, per gli adulti lo spazio delle gambe è risicato nonostante la possibilità di far scorrere il sedile davanti lasciando quindi un po piu di spazio diciamo che per brevi tragitti ci si puo stare, ma niente di piu.
L'impianto di climatizzazione è ottimo, l'auto era stata parcheggiata chiusa al sole quindi l'ambiente era caldo ma non bollente, in un minuto la temperatura è scesa dapertutto, compreso nei posti in terza fila che hanno le loro bocchette di ventilazione ed anche le casse audio. Il clima trizona funziona egregiamente.
Per strada anche essendo in ultima fila non si notano dondolamenti e rolli eccessivi per essere un veicolo di quella stazza ha anche una buona ripresa (2.0 170cv), mi sembra un buon prodotto al giusto prezzo (gli interni in pelle al lancio sono compresi) con buone finiture e ottime dotazioni. Probabilmente se mi servisse un mezzo del genere a 7 posti potrebbe essere la scelta adatta, forse aspetterei il 4WD con l'automatico per vedere come va.
per kanarino sicuro che hai visto il 140cv? da quello che mi ha detto il conce per ora sono stati immatricolati e consegnati per i test drive solo i 170cv.