Vista stamattina, dal conce ce n'erano 2, ma senza le caratteristiche esposte , ho dovuto chiedere quà e là agli svogliati venditori :
- una era la Sport 1.6 multijet 120cv, bianco perla coi fascioni neri, cerchi da 17' bruniti e pinze rosse; devo dire che fa il suo effetto, finchè la vedi di lato . I fascioni stonano veramente, anche se dal vivo fanno un effetto meno negativo che in foto. Gli interni sono veramente ben fatti, plastiche abbastanza morbide quasi dappertutto (tranne parte bassa della plancia e una bella porzione delle portiere) e cuciture sul volante e sul cambio che stanno bene. Prezzo? penso sui 22000 ? , IMHO troppi per un seg. B, anche se full optional;
- l'altra era il 1.3 multijet emotion 95 cv come questa
tranne che aveva i cerchi da '15, con un disegno che non mi piaceva più di tanto. Il colore non sarebbe male e i fascioni metalluro come abbinamento cromatico ci stanno abbastanza bene, ma sono i fascioni in sè per sè che secondo me appesantiscono la linea. L'interno è leggermente diverso: ci sono meno cromature e sono assenti le cuciture a contrasto, i sedili hanno un disegno e un colore abbastanza triste (sembra la maglia che usa in trasferta la Juve, quel grigio a metà strada tra un pigiama e una tuta da meccanico).
Prezzo? Non pervenuto
In conclusione negli interni c'è un grosso salto qualitativo (tranne quella plastica che ricopre la parte inferiore del freno a mano, davvero orrenda, e la zona sotto lo sterzo). I fascioni hanno rovinato la pulizia della linea originaria, ma al tempo stesso svecchiato l'immagine, anche se secondo me era meglio farlo in un altro modo. Adesso IMHO è un'auto che strizza l'occhio soprattutto ai giovani, per un padre di famiglia è forse troppo particolare e barocca.
Non so se è una mia impressione, ma mi sembra che sulla 5 porte abbiano inspessito e quindi appesantito gli sportelli, che ora generano anche un suono migliore quando vengono richiusi
ps. concessionario confusionario e male organizzato, mancavano gli espositori con tutte le caratteristiche tecniche, optional, prezzo