Per le versioni con cambio manuale è previsto un giunto viscoso centrale autobloccante. Sui modelli con cambio CVT (ribattezzato Lineatronic e con caratteristiche peculiari) viene adottata una frizione multidisco a controllo elettronico (schema già presente sulle vecchie versioni), infine, sulle H6 (OB sicuramente, Legacy non si sa se verrà importata) lo stesso tipo di frizione è accoppiato con un differenziale ad ingranaggi planetari.
L'Impreza STI monta invece tre differenziali autobloccanti di cui:
? l?anteriore di tipo elicoidale.
? Il posteriore è di tipo ?Torsen? (che veniva montato anche sulla Legacy H6 Spec. B)
? il centrale è una evoluzione del già noto DCCD (Si tratta di un differenziale meccanico a lamelle la cui sensibilità ed efficacia viene integrata e aumentata da un sistema elettromeccanico a controllo elettronico. Questa soluzione consente di variare l?efficacia del sistema in funzione della consistenza del fondo stradale, delle situazioni di guida e della sportività richiesta alla vettura.
La distribuzione della coppia motrice di base parte da: 41% all?anteriore e 59% al posteriore. La regolazione interviene da questa posizione al blocco totale definibile in 50:50%. All?interno di queste due posizioni ci sono tutte le possibili variabili di regolazione).