Attenti, perché lo spiegherò una sola volta.75turboTP ha scritto:o non ha letto tutto....oppure ne abbiamo un'altro....spero la prima. :!: :!: :shock:loopo ha scritto:Chrom ha scritto:Lo sò, è difficile... ma bisogna avere pazienza... son ragazzi...gorgino ha scritto:e a me mi pare che pochi lo hanno capito chrom.....Chrom ha scritto:...guarda che io non rigiro nulla... sei tu a non essere riuscito a seguire il ragionamento fin quì fatto... :evil: e me ne rendo conto chiaramente ora. :|loopo ha scritto:Chrom, per piacere, non girarle le cose!! :evil: :evil:
...infatti io non l'ho mai nominata, ne quella ne altre... cercale... e vedi se le trovi nei miei interventi...loopo ha scritto:P.S. L´ ABS non é disinseribile neppure su 159
Io ne sto facendo un discorso di ordine generale, non particolare, costretto ogni volta dalla ricomparsa della ritrita vertenza sul tipo di trazione, e neanche riferito agli automobilisti di tutti i giorni... rileggiti bene tutto il ragionamento... e se proprio dovrei fare evoluzioni del genere visto nel video con una 159, stai tranquillo che me la preparo prima l'auto... normalmente lo faccio anche per molto meno. :evil: così come fanno tutti, compresi quelli che hanno realizzato quel video... :!:![]()
forse scrivi troppo difficile per qualcuno.... :lol: :lol: :lol: e se parliamo del filmato della 159 quella e sicuro che l'hanno preparata prima.... :thumbup:
Fortunatamente, tutto ciò che scrivo non è mai indirizzato solo ai miei occasionali interlocutori, altrimenti sarebbe veramente triste...e tu, per esempio, ne sei la prova... consolatoria!!!
Sulla 159 del video, infatti, c'è da dire che altrimenti sarebbero state veramente difficili quelle evoluzioni... anche se non impossibili... :twisted:
:!: :!: Uno dei suoi primi msg :!: :!:
Chrom ha scritto:...ingannare...!? perché dovrebbero...!? la 159 la conosciamo pressoché tutti e sotto tutti gli aspetti...
Piuttosto sottolineare volutamente, vista la scelta deliberata di escludere il VDC, l'estrema reattività e direzionalità dell'avantreno che quasi costringe ad uscire il retrotreno, tale è la violenza dello spostamento impressa dalla direzionalità dello sterzo, e la conseguente capacità di controllo dello sterzo fino al dominio assoluto del posteriore durante la fase di uscita ma, di più, credo si voglia sottolineare in questo video, così come fece il tedesco AMS nel suo Mastertest, l'assoluto controllo nel riallineare il retrotreno nella fase di rientro da controsterzo, quasi bloccandolo al primo colpo con uguale velocità e violenza (vedi il test "colpo dell'Alce" tra i birilli), e comunque senza ulteriori scuotimenti, presenti, invece, più o meno evidenti su tutte le altre vetture (vedi sempre il Mastertest di AMS).
...quello non è uno dei miei primi interventi "loopo", quello è il mio primo intervento e riferito chiaramente e palesemente al contenuto del video e alla 159 in particolare.
Questo, invece, dopo che in questa discussione avevate argomentato su tutto e il suo esatto contrario riguardo alla guida, e alla guida sportiva in particolare, il mio secondo intervento:
" Se ci fosse anche solo uno tra questi quì sopra in grado di guidare seriamente un'auto, TP, TI o TA che sia, gli potrebbe venire spontaneo solo un bonario sorriso a leggere i vari commenti che sono stati sciorinati... sembra veramente di essere tra liceali di primo pelo... epperò tra le righe parlano tutti di Alfa, di trazioni, di traversi, di potenze e perfino di prove e di esperienze come se fossero dei veterani del volante sportivo ed alcuni perfino di corse su pista... però non c'è stato nessuno a cui sia venuto spontaneo postare una bella faccina sorridente... non di scherno, per carità, bonaria, paterna, perché tutti hanno bisogno di imparare... ho avuto bisogno anch'io quand'ero giovane... è durato poco ma ne ho avuto bisogno...
Sarà perché non ce ne uno solo che sappia veramente cos'è, non dico la guida acrobatica, ma almeno quella sportiva...!? "
e dopo aver discquisito ancora per decine e decine di post con affermazioni su tutto e il contrario di tutto, compresa la guida, che avevano causato anche le lamentele di cui sopra, c'è stato l'intervento in cui, prendendone a pretesto uno di "Fancar", mi sono dedicato ad un ragionamento di ordine generale nel tentativo di fare chiarezza proprio sulla guida sportiva e quest'ultima applicata alle diverse tipologie di trazione, ma che nulla aveva più a che fare direttamente con il contenuto del video in questione ne con l'Alfa 159 in particolare, da quì anche la mia richiesta ad un certo punto se "loopo" si riferisse, appunto, alla 159, giacché m'era sorto il dubbio che ci stavamo riferendo a due scenari diversi e che a causa di questo e pur con tutti gli sforzi profusi ero rimasto solo nel mio ragionamento.
Ora, se avete anche solo un minimo di interesse a capire, vi consiglio di leggervi attentamente quanto ho scritto perché questo argomento, in particolare, non lo riprenderò più... non mi era mai capitato di dover giustificare fino a questo punto le mie argomentazioni... e ancor meno quelle di ordine generale.