156jtd. ha scritto:SZ. ha scritto:156jtd. ha scritto:75turboTP ha scritto:156jtd. ha scritto:75turboTP ha scritto:allora e' attendibile questo filmato dove sappiamo chi le giudica(e che per te e' attendibile se lo e' stato per la 159)
http://www.youtube.com/watch?v=vnWbSYnlDrI&feature=related.
o quello dove arriva seconda?
guidate da giapponesi sconosciuti? e' questa la differenza tra un tifoso e un alfista,l'afista ragiona con la sua testa e non su quello che e' conveniente alla sua causa......io voglio una vera GTA che arrivi prima e non un video assolutamente inaffidabile dove arriva seconda.
non capisco questa tua forma di razzismo nei confronti dei giapponesi.
P.s.
se dobbiamo metterla su questo piano allora qui nessuno dovrebbe parlare , ma dovremmo far partecipare solo piloti ed ex piloti di F1. e probabilmente anche tra loro ci sarebbe chi dice che gli altri devono stare zitti solo perche non hanno vinto gare o mondiali :shock:
Non credo si debba arrivare a questi livelli per giudicare dei prodotti.
Tornando ai video.
Entrambi i video, uno attraverso un giudizio del collaudatore che molti criticano e altri no anche a seconda di quello che dice sui singoli modelli (mi ricordo delle critiche perche aveva elogiato la 159 se non sbaglio)e l'altro attraverso dei piloti in pista , dimostrano che la GTA Ta e Alfa è un prodotto che tiene tranquillamente testa alle piu blasonate e forse solo Blasonate, Ti e Tp tedesche. C'è l' ASR ..non c'è l 'ASR ??? poco importa il risultato finale è quello.
p.s.
non commenti i risultati delle Tp e Ti tedesche!!! pensa.. al pari e dietro a una semplice Ta senza neanche il Q2.
Inoltre io resto ancora in attesa della prova della Focus RS da 320cv con Ta.
Almeno spero di non essermela persa :shock: :shock:
ma di cosa stai parlando? razzismo? piloti? il video della 147 gta che ho postato lo hai visto? lo hai sentito?hai visto cosa accade senza ASR e con ASR taglia potenza e pinza? Lo sai cosa e' L'ASR?come funziona?cosa accade su una ta quando si perde aderenza sull'avantreno?
Lucchettatelo che e' meglio.
Continua con le tue fantasiose ipotesi.....ci rinuncio come altre migliaia di persone prima di me.
Ma scusa se l' ASR esiste perche dovremmo toglierlo? Allora dovremmo togliere tutta l'elettrronica anche alle altre e chissa cosa viene fuori.
C'è quindi serve esattamente come un qualsiasi altro componente meccanico.
Ti permette di divertirti e di fare bene in pista( luogo per eccellenza degli sportivi) ? Si e allora perche dobbiamo toglierlo????
La stessa F1 è tutta elettronica oramai.
In questo video non sappiamo se ci fosse o meno l?asr ma le cose sono 2;
ovviamente mi riferivo ai piloti giapponesi , ci mancherebbe altro!!! forse ho sbagliato a non mettere una faccina
1) presenza ASR che come dici tu taglia la potenza(vero). ma allora le altre erano veramente scarse eppure mi pare che focus a parte ci fosse il gota delle segmento C.
2) mancanza di ASR, allora ottimo telaio e progetto nel suo complesso visto che la Ta con 250cv ha tenuto testa alle tedesche Ta e Ti.
continui a non giudicare il comportamento delle tedesche!!!
Va beh pazienza
Ciao
Scusa... ma cosa c'e' da giudicare? A me non interessa proprio fare l'avvocato di BMW ma, la serie 3 arriva a montare un V8 da 400CV. La 159/Breea si ferma a 260CV. Di quale comportamento vogliamo parlare!? Non ci sono neanche i termini di paragone.
La 130, starà più o meno a pari della 147GTA, ma resta comunque la BMW più scadente. la GTA invece era il "top" a disposizione del marchio Alfa Romeo...
P.S. O.T.: perchè continui a dire che le BMW sono insicure? Parli per partito preso, per sentito dire o per esperienza diretta :?: :?: :?:
SZ
Come si può dire che Alfa Romeo è messa meglio di BMW !?
Forse molto semplicemente in Alfa non hanno delle motorizzazioni di quel livello o molto piu probabilmente la situazione economica del gruppo in questi anni richiedeva di effettuare investimenti in ben altri settori piu redditizzi e importanti.
Ma obiettività ??!! :shock:
Tu mi dici che in quel video c'era la BMW piu scarsa contro la GTA(quindi la piu spinta delle Alfa)
:shock: :shock: Se Bmw nel segmento C fa quelle auto non è mica colpa di Alfa e cmq non credo abbiano preso il modello base della serie1, ti pare :?: :?: :?:
Questa è una bella arrampicata dai!!! :?
Ciao
Caro jtd continui a portare questa discussione(come sempre quando non hai argomentazioni)da tuttaltra parte.
http://www.youtube.com/watch?v=vnWbSYnlDrI&feature=related. E' QUESTO IL VIDEO!!!!!!!!!!!!
Non c'e nessuna BMW!!!! Ma lo hai visto ?????? di cosa stai parlando?????
Devi solo commentare questo video dove NON tutti i controlli elettronici sono disattivati e' disattivato solo L'ASR.
Da quello che ho capito non sai che cosa e' quindi te lo spiego sperando in una risposta inerente al video A QUESTO!
L'ASR e' il controllo di trazione interviene quando c'e' perdita di aderenza da parte delle ruote motrici taglia coppia e pinza quasi in contemporanea,quando si rileva una differenza di 2-6kmh in accelerazione ASR, in decelerazione MSR, rilevamento differenza tra ruote anteriori e posteriori.
- riduzione coppia motrice tramite centralina controllo motore tramite variazione anticipi accensione
-ulteriore diminuzione di coppia motrice tramite variazione apertura farfalla motore
-intervento del sistema idraulico freni che pinza le ruote anteriori.
IL VDC e' il il controllo elettronico di stabilita' che tramite sensori riconosce la perdita di aderenza delle ruote sia longitudinalmente che trasversalmente in tutte le condizioni di marcia in modo da assicurare la direzionalita' e stabilita' del veicolo non e' disattivabile...... mi fermo perche' spiegare il vdc e' lungo e di sicuro non ti interessa.
Ti ho spiegato questo per arrivare SE POSSIBILE a tue conclusioni inerenti la 147 GTA del video da me postato dove non ci sono BMW!
Se hai letto e capito cosa ho scritto le conclusioni sono queste.
1) L' ASR che e' il controllo di trazione, taglia coppia e pinza in continuazione(quando inserito) Quindi alle ruote arriva molto Meno dei 250CV.
L'ASR E' disattivabile ma quando avviene l'auto diventa ingovernabile e non in grado di scaricare tutta la potenza.ma non lo era nemmeno con ASR inserito(se hai capito come funziona)
2) IL VDC NON E' DISATTIVABILE quindi quella barca in un mare in tempesta che vedi sulla pista E' ASSISTITA dal controllo di stabilita' (figurati senza).
Domanda: cosa ne pensi di quella GTA (questa del video) con ASR disinserito e VDC attivo?????????
Secondo te le alfa devono essere cosi?????
se intendi rispondere a questo OK se invece intendi di nuovo portare la discussione su altro per evitare fai tu.....ma ora non hai attenuanti.