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vibrazioni in accelerazione

Ciao, ho preso da poco una bravo 1.9 mjet usata.
Ho un grosso problema, vibra come se andassi sullo sterrato, soprattutto in accelerazione. Mi sembra che lasciando l'acceleratore diminuisca e anche in discesa. A ciò si aggiunge un cambio molto duro a far entrare le marce.
Secondo voi cosa può essere ed avendo solo garanzia motore e cambio posso insistere per la riparazione?
 
Oggi ho fatto qualche prova
- il problema si presenta a velocità superiori ai 60km
- premendo la frizione continua lo stesso
- il fatto che lasciando l'acceleratore o in discesa sparisca non è vero, forse si attenua ma non tantissimo
- se devo dirla tutta la vibrazione l'avvertì molto a livello sedile, invece volante e cambio non mi sembra si agitino tantissimo
- ho provato lo sterzo e mi sembra vada dritto
- la frizione ha bisogno di essere premuta fino in fondo per entrare le marce ma comunque la vibrazione resta
 
Ho una timida speranza che siano le ruote, ha detta di chi l'ha venduta è stata ferma un anno..ma possibile che vibri solo a velocità più alte?
 
secondo me è questione di volano. Il cambio duro e il fatto che si senta di più in velocità sono i segnali. Potrebbe anche essere un semiasse ma ciò non spiegherebbe la durezza del cambio...
 
Se sei fortunato potrebbero semplicemente essere le gomme che si sono pesantemente ovalizzate, soprattutto visto che l'auto è stata ferma un anno...
 
Spero che il gommista abbia 4 gomme da provare in modo da capire se il problema è quello perché cambiarle senza risolvere mi inquieta
 
Gommista, ha controllato e dice che può ancora andar bene. Portata dal rivenditore e dice provandola che per lui lo fa solo in accelerazione tra 70 e 100 poi smette, il suo meccanico dice che potrebbe essere un semiasse e dicono che non è coperto da garanzia. Secondo voi quanto costa il cambio di un semiasse?
 
se te lo fa anche a frizione abbassata allora potrebbero essere le gomme ovalizzate o cerchioni non perfettamente dritti
 
albo89 ha scritto:
se te lo fa anche a frizione abbassata allora potrebbero essere le gomme ovalizzate o cerchioni non perfettamente dritti

Non so se hai letto, ho portato l'auto dal gommista e dice che le ruote vanno bene.
Ora il meccanico del rivenditore ipotizza semiasse e non me lo passano in garanzia
 
A quella velocità potrebbero essere le gomme, anche se di solito i problemi di equilibratura si evidenziano verso i 100-110 Kmh (almeno per esperienza personale).
Il semiasse di solito vibra a velocità più basse, lo avverti con marce basse ed in accelerazione costante, questo anche per esperienza personale visto che ho avuto due croma notoriamente afflitte da tale problema.
 
tabs78 ha scritto:
albo89 ha scritto:
se te lo fa anche a frizione abbassata allora potrebbero essere le gomme ovalizzate o cerchioni non perfettamente dritti

Non so se hai letto, ho portato l'auto dal gommista e dice che le ruote vanno bene.
Ora il meccanico del rivenditore ipotizza semiasse e non me lo passano in garanzia

ops, mi non perso dei pezzi :)
 
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