Apro un nuovo topic per chiedere se anche sulla vostra V50 avete cominciato ad avvertire delle vibrazioni all'avantreno. La mia è un 2.0 D del 2005 con 136.000 km all'attivo. Ho fatto equilibratura e convergenza e verificato tutti i serraggi all'avantreno. Il mecca sostiene che molto probabilmente dipende dai silent block dei bracci anteriori, degli spessori in gomma che hanno il compito di ridurre le vibrazioni su buche e avallamenti. In alcune V50 verrebbero sostituiti presto (anche 50-80.000 km) su altre, come per chi fa molta autostrada, si arriva a 200.000 senza problemi.
Per cambiarli il conce vorrebbe circa 600 euro: sono dei gommini ma mamma Volvo non li vende da soli e bisogna comprare i due bracci delle sospensioni. Navigando su internet ho visto che vendono silent block sportivi (solo i gommini!) in gomma speciale per la V50. Il risultato, rispetto agli originali, sarebbe quello di avere uno sterzo più pronto e... in modo più duraturo.
Cosa mi consigliate?
Saluti
Per cambiarli il conce vorrebbe circa 600 euro: sono dei gommini ma mamma Volvo non li vende da soli e bisogna comprare i due bracci delle sospensioni. Navigando su internet ho visto che vendono silent block sportivi (solo i gommini!) in gomma speciale per la V50. Il risultato, rispetto agli originali, sarebbe quello di avere uno sterzo più pronto e... in modo più duraturo.
Cosa mi consigliate?
Saluti