Siamo alle solite... :twisted: :
è mai possibile che ogni nuova versione in uscita debba presentare dei " difetti di gioventu' " che poi a distanza di tempo scompaiono o in ogni caso ne viene trovato il rimedio ?
E' sempre stato cosi' e sempre sarà, daltronde i collaudi fatti nelle zone piu' impervie del pianeta non potranno mai sostituire il feedback dell'utente medio che poi è quello che gestisce l'auto nel 90 % dei casi.
A mio parere il collaudatore non ha mai nemmeno avvertito il problema; ci passa sopra; sono abituati a percorrere migliaia di km ad elevate velocità e spesso i collaudi sono vere e proprie prove di resistenza, dove la vettura viene "stressata " con ogni mezzo per valutarne l'affidabilità ma a queste problematiche spesso non si fa caso....
Tu fai bene ad insistere con tutti i mezzi a tua disposizione anche perchè è lampante che Bmw abbia ben chiaro che tali auto presentano, o possono presentare tale difetto pertanto staranno sicuramente cercando un rimedio ma, si sa, a volte ci si azzecca subito a volte ci vuole del tempo ( ma ovviamente il piacere di guida va a farsi benedire

).
Ricordo che quando acquistai la mia prima bmw ( la e36 320 i nel lontano 1991 - e fu la seconda venduta nella città dove risiedevo ), era tale lo stravolgimento rispetto alla versione precedente ( la gloriosa e30 ) che, complice anche la fretta nel doverla presentare al mondo intero, usci con una serie di difetti veramente insopportabili che misero in crisi i centri service i quali per alcuni mesi non seppero letteralmente che " pesci prendere " .... poi dopo circa 1 anno / 1 anno e mezzo le vetture divennero affidabilissime ma i primi esemplari avevano nel loro curriculum vitae una serie impressionante di interventi in garanzia e in correntezza.....
Come vedi, comunque, sono rimasto fedele al marchio fino al 2012 dove per motivi piu' che altro economici mi sono rivolto ad un marchio meno ... premium .... :

in ogni caso ho sempre atteso almeno 1 anno prima di acquistare un modello nuovo ( che non fosse solo un restylIng, intendo ).
Con questo nn voglio dire che un auto di nuova produzione nn deve essere acquistata immediatamente, ci mamcherebbe, ma se si fa, purtroppo, si deve mettere in preventivo qualche difettuccio piu' o meno di difficile ( o almeno di non immediata ) soluzione .... :cry: :cry: :cry:
Auguri e facci sapere, ciao !