Salve..da marzo posseggo una Sharan 140 cv con cui ho percorso 13.000 km circa...nessun incidente nè buche prese in malo modo....auto perfetta.....3 gg. fa ho montato un nuovo set di gomme termiche (michelin alpin 5) più cerchi in lega nuovi...misura 225/50-17.. stessa misura del set estivo....da allora sento tra i 60 e 90 km/h una discreta vibrazione all'avantreno...solo a velocità costante...non vibra lo sterzo ma tutto l'avantreno...il mio gommista da cui sono tornato ha controllato equilibratura e bilanciatura che sono ok...mi ha detto che secondo lui è un problema di semiassi o silent-block :shock: :shock:...sollevando sul ponte l'auto le sospensioni vanno in massima estensione e quando la si riabbassa qualche pezzo del gruppo semiassi-sospensioni può leggermente spostarsi e quindi dare vibrazioni...a me sembra una baggianata e quindi ho interpellato un secondo gommista che invece ha confermato anche lui questa possibilità....vi risulta che tutto ciò sia possibile?? che devo fare secondo voi???? andare in officina VW o cercare un terzo gommista?? grazie!!!!