U2511
0
MI premetto di dire che gli agenti non hanno agito male. Il 10-12% di pendenza è un po' il valore critico che rende molto difficile, se non anche impossibile, la ripartenza da fermo con una vettura a trazione semplice, pur adeguatamente gommata neve, ma senza le catene, che diventano dunque insostituibili in questi casi. Intendiamoci, se procedi senza fermarti fai anche il 15% e oltre di pendenza "senza problemi" (purché con la neve giusta ... cioè ben fredda e compatta), ma se per qualsiasi motivo ti fermi, sono i classici cavolfiori per diabetici. E, dato che la sfiga ci vede bene ed applica alal perfezione la legge di Murphy, se per caso ti pianti, di sicuro dietro a te c'è uno che segue che si pianta pure lui ed un altro ancora dietro ....Ex Batri ha scritto:Esperienza personale con la Polizia Elvetica:
L'anno scorso la polizia elvetica mi ha fermato e obbligato a montare le catene nonostante avessi le termiche, però nevicava abbondantemente e stavo per affrontare il passo del Maloja![]()
Per assurdo, si potrebbe prescindere dalle coperture terniche, ma mai dalle care vecchie e tutt'ora insostituibili catene