EdoMC
0
Saltata la possibilità di recarmi in Sicilia, vorrei passare qualche giorno con la mia ragazza in Svizzera, precisamente a Wettingen, vicina a Baden, a sua volta non lontana da Zurigo. Siccome abbiamo diverse cose da vedere lungo il tragitto, in particolare Sirmione, faremo tappa in hotel a Varese la prima notte. Il problema viene il giorno dopo, quando dovremo entrari in Svizzera: per le autostrade, ho visto che ci vuole la Vignette come in Slovenia e, dal momento che devo attraversare tutto il Paese per arrivare a destinazione, mi conviene farla invece che evitare le autostrade: ma dove posso comprarla? si può acquistare anche in Italia o alla frontiera o devo cercare necessariamente un punto vendita in Svizzera nelle strade a viabilità ordinaria? Per quanto riguarda i documenti, so che la Svizzera ha aderito agli accordi si Shengen, dunque dovrebbe bastarmi la carta d'identità. Capitolo benzina: con un pieno dovrei tranquillamente arrivare a destinazione, però diverse persone mi hanno consigliato di metterne quanto basta per arrivare al confine e poi rifornirmi la che costa meno: ma il risparmio vale un uscita dall'autostrada e la ricerca di un distributore? infine, l'aspetto più delicato. Essendo ospite, vorrei portare al mio ospite un cartone da sei bottiglie di vino rosso che fanno dalle mie parti e dei formaggi: potrebbero farmi problemi alla dogana? Qualcuno sa quant'è il limite che si può trasportare? Infine, domanda meno importante: la vita è tano più cara che in Italia? perchè vorrei organizzarmi su quanti soldi portare e cambiare, ed organizzarmi, soprattuto per i pranzi. Grazie a chi mi risponderà.