Decisamente....
Varna, da amici che ci sono stati....
Non e' niente male
Agevolo un filmatino della zona
( Magari le temperature invernali.... )
![]()
Nonostante l'abbiamo ridotto a un letamaio, il mondo continua a sorprendermi per quanto è bello.
Decisamente....
Varna, da amici che ci sono stati....
Non e' niente male
Agevolo un filmatino della zona
( Magari le temperature invernali.... )
![]()
Immagino che quando arriva il vento dalla Russia, d'inverno, si senta!
Esportatori si mica consumatori!
Io in Marocco ho fumato tanto, roba stranissima, mai più trovata (nè cercata, devo dire) qua da noi, prevalentemente narghilè pesantissimi in compagnia di colleghi che ridevano perchè noi europei (io, un altro italiano e uno della Repubblica Ceca) non ervamo abituati a certi aromi.
Comunque di “ipocrisie” in Marocco ne ho colte diverse, c’è una prostituzione che manco in Colombia ho visto, ragazze a tutte le ore del giorno e della notte ma dalle 22 alle 7 del mattino Marrakech è un bordello a cielo aperto, basta salire su un qualsiasi taxi e dire anche in italiano “ragazze” o “femmes” che ti portano loro senza manco che chiedi.
Dall’altro lato della strada di casa mia a meno di 200 metri c’è un locale che si chiama “MONTECRISTO”, ecco, se andate la, lasciate le mogli in hotel![]()
E la stessa cosa vale per l’alcool, io in Marocco sia a Casablanca che a Marrakech che a Essaouira ho visto fiumi di alcolici a tutte le ore, senza problemi.
Dove sta la curiosità?Una curiosità è che in un bar sulla piazza principale di Amman, per me c'era quello che volevo, per mia moglie, solo analcoolici
Dove sta la curiosità?
Appunto, da quelle parti la curiosità sarebbe il contrario...Menu differenziato per uomini e donne.
Interessante considerazione che conferma una cosa che ho sempre pensato, ossia che non ci sono popoli o etnie buone o cattive, razziste e non razziste, omofobe e non omofobe, ecc. Esistono persone buone e cattive ecc. ecc., e le trovi dappertutto.
ovvio
Beh ovvio.
Aggiungo che il razzismo nei confronti dei “fratelli musulmani” avviene quotidianamente anche da parte di paesi islamici radicali, come l’Arabia Saudita e, in modo minore gli Emirati Arabi.
In Marocco (ma credo che lo stesso valga per paesi musulmani poveri come l’Algeria o l’Egitto per intederci) c’è un po’ il “mito” di andare a lavorare a Dubai o in Arabia.
Dopo esserci stati, in tanti tornano in Marocco con la colda tra le gambe stanchi di essere trattati come schiavi dal Saudita di turno per 4 lire.
Nonostante l'abbiamo ridotto a un letamaio, il mondo continua a sorprendermi per quanto è bello.
Menu differenziato per uomini e donne.
Non tanto....
Non tanto....
Continuo a domandarmi come
NEL MONDO DI TELEFONI E DI INTERNET*
ci sia ancora gente che va in un posto dove per sicuro
( a 'sto punto )
lo tratteranno
MALE
* oltre i racconti diretti di chi e' rientrato
Beh per me è sempre stato così, ho sempre guardato ció che avviene attorno a me prima di trarre conclusioni o basarmi su giudizi superficiali già preposti da altri.
Poi il discorso sul “razzismo” è complicato.
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa