agricolo
0
in giro per il mondo ci sono statue di vecchi regnanti parecchio sanguinari e non mi pare eticamente corretto omaggiarli nelle piazze.
Io butterei giù anche i cartelli delle varie via Cadorna, ce n'è una anche a Padova....
in giro per il mondo ci sono statue di vecchi regnanti parecchio sanguinari e non mi pare eticamente corretto omaggiarli nelle piazze.
Il punto è proprio che in certi paesi tra cui gli Usa il razzismo è ancora molto radicato e periodicamente i soprusi connessi...ma neanche come se fosse ancora vivo Kunta Kinte....
Questa mi pare un esagerazione, ma in giro per il mondo ci sono statue di vecchi regnanti parecchio sanguinari e non mi pare eticamente corretto omaggiarli nelle piazze.
Mentre le intitolazioni a Pasolini, tanto per fare un esempio, sono intoccabiliVoglion buttare giu' pure le statue....
Compresa quella di Montanelli
Passera' anche questa.
da noi il tempo non sembra proprio passato e siamo ancora qua con fascismo e antifascismo,tempo proprio pasato invano,pacificazione mai avvenuta.scusate ma nel nostro paese si sono prese iniziative del genere ? non mi sembra,sono state prese li dove anche se ufficialmente scomparso il segregazionismo esiste(o in quei paesi in cui è presente per il passato colonialista una rappresentanza di etnie che lo hanno e lo subiscono), e sarebbe anche un poco strano che non esistesse perchè non è che nel giro di 20 anni puoi cambiare le mentalità delle persone che sono nate con ideali razziali, poi ripeto io capisco che da noi dire 'Negro' non è vissuto spesso con un accezione razzista,ma pensare che nel mondo tutto sia cambiato e che le attenzioni che si chiedono per alcuni discorsi siano solo una pretesa di chi propugna il politicamente corretto mi sembra osservare il mondo e catalogarlo prendendo come pietra di paragone il nostro modo di vivere.
Lasciamo da parte il SudAfrica,io ci sono stato per un poco ormai quasi 20 anni fa e li era ancora forte il segregazionismo non di stato, spero che oggi li le cose siano cambiate, ma girate un poco gli Stati Uniti andando oltre NewYork e le zone turistiche e vivrete ancora una realtà in cui le divisioni sono marcate , in cui vedere un ragazzo bianco con una di colore è cosa rara, se poi ragionare su 'Via col vento' aiuti non lo so , ma non credo che si posso anche lasciar correre pensando che le cose cambino solo con il passar del tempo
da noi il tempo non sembra proprio passato e siamo ancora qua con fascismo e antifascismo,tempo proprio pasato invano,pacificazione mai avvenuta.
lo so siamo in un campo minato.
Mentre le intitolazioni a Pasolini, tanto per fare un esempio, sono intoccabili
L'antirazzismo da noi è a senso unico, la "presidenta" si è inginocchiata in parlamento per i fatti successi in America, ma non ha "sprecato" neanche una parola per Pamela Mastropietro, la ragazza fatta a pezzi da una "be...." di colore.
Non ho offeso nessuno, è solo una constatazione dei fatti.
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa