key-one ha scritto:Certo che la ricordo. Visto che la fiat rimarchierà Lancia la 300c che in sostanza è una Mercedes di qualche anno fa , perchè non pensare anche ad un coupè/cabrio Alfa Romeo su meccanica TP Crysler Cross-fire , che poi è una MB SLK , della serie precedente ? Si avrebbe di nuovo una sportiva del Biscione con trazione alle ruote posteriori , come vogliono gli alfisti doc , e validissima meccanica di Stoccarda. Saluti
http://www.autoblog.it/post/24951/alfa-romeo-spider-il-render-della-concept-car-di-pininfarina
mizzu ha scritto:key-one ha scritto:Certo che la ricordo. Visto che la fiat rimarchierà Lancia la 300c che in sostanza è una Mercedes di qualche anno fa , perchè non pensare anche ad un coupè/cabrio Alfa Romeo su meccanica TP Crysler Cross-fire , che poi è una MB SLK , della serie precedente ? Si avrebbe di nuovo una sportiva del Biscione con trazione alle ruote posteriori , come vogliono gli alfisti doc , e validissima meccanica di Stoccarda. Saluti
http://www.autoblog.it/post/24951/alfa-romeo-spider-il-render-della-concept-car-di-pininfarina
validissima meccanica del 1996..
Epme ha scritto:mizzu ha scritto:key-one ha scritto:Certo che la ricordo. Visto che la fiat rimarchierà Lancia la 300c che in sostanza è una Mercedes di qualche anno fa , perchè non pensare anche ad un coupè/cabrio Alfa Romeo su meccanica TP Crysler Cross-fire , che poi è una MB SLK , della serie precedente ? Si avrebbe di nuovo una sportiva del Biscione con trazione alle ruote posteriori , come vogliono gli alfisti doc , e validissima meccanica di Stoccarda. Saluti
http://www.autoblog.it/post/24951/alfa-romeo-spider-il-render-della-concept-car-di-pininfarina
validissima meccanica del 1996..
Perchè la meccanica ha una data di scadenza ??
Se ti guardi intorno di SLK prima serie se ne vedono ancora una marea, magari passate attraverso 5-6 proprietari diversi.
Qualcuno si ricorda le coeve quali fossero e che fine hanno fatto ?
mizzu ha scritto:Epme ha scritto:mizzu ha scritto:key-one ha scritto:Certo che la ricordo. Visto che la fiat rimarchierà Lancia la 300c che in sostanza è una Mercedes di qualche anno fa , perchè non pensare anche ad un coupè/cabrio Alfa Romeo su meccanica TP Crysler Cross-fire , che poi è una MB SLK , della serie precedente ? Si avrebbe di nuovo una sportiva del Biscione con trazione alle ruote posteriori , come vogliono gli alfisti doc , e validissima meccanica di Stoccarda. Saluti
http://www.autoblog.it/post/24951/alfa-romeo-spider-il-render-della-concept-car-di-pininfarina
validissima meccanica del 1996..
Perchè la meccanica ha una data di scadenza ??
Se ti guardi intorno di SLK prima serie se ne vedono ancora una marea, magari passate attraverso 5-6 proprietari diversi.
Qualcuno si ricorda le coeve quali fossero e che fine hanno fatto ?
si va bè.. la 147 è da far uscire dal mercato perchè ha un telaio del 2000 e qui si dovrebbe fare una auto completamente nuova partendo da basi del 1996.. :lol: :lol:
c'è intendiamoci a me andrebbe anche bene; ma, chi ora dice che va bene, e poi se dovesse uscire iniziasse a parlare di meccanica vecchia e auto obsoleta e indietro rispetto alle concorrenti, solita ciofeca fiat, giù a 90 e via di vasellina..
key-one ha scritto:C'è telaio e telaio. La 147 non è aggiornata come telaio non per le prestazioni che rimangono ottime , ma per la modesta protezione offerta agli occupanti , credo abbia ottenuto 3 stelle all'euro-N-cap. Grave difetto colmato solo nel 2010 con le 5 stelle della Giulietta. La piattaforma crossfire è sì l' Slk del 1996 , ma credo già molto più salda allora e poi facilmente modificabile ai fini di migliorare la sicurezza passiva. Tant'è che ritengo l'attuale coupè-cabrio Mercedes continui ad avere sotto pelle la stessa struttura di base anche in versione 2011.
Concordo sulla critica a coloro i quali si lamentano sempre e denunciano meccaniche obsolete: non esistono meccaniche obsolete e meccaniche nuove , bensì auto di qualità e auto mal realizzate. Certo occorre poi tenere i modelli aggiornati , come sanno fare da sempre i tedeschi , vedi golf , serie 3, mercedes classe E ecc e non come le pur ottime Panda o 500/600 che per venti o trent'anni sono rimaste con le stesse scocche in carta velina.Saluti
mizzu ha scritto:key-one ha scritto:C'è telaio e telaio. La 147 non è aggiornata come telaio non per le prestazioni che rimangono ottime , ma per la modesta protezione offerta agli occupanti , credo abbia ottenuto 3 stelle all'euro-N-cap. Grave difetto colmato solo nel 2010 con le 5 stelle della Giulietta. La piattaforma crossfire è sì l' Slk del 1996 , ma credo già molto più salda allora e poi facilmente modificabile ai fini di migliorare la sicurezza passiva. Tant'è che ritengo l'attuale coupè-cabrio Mercedes continui ad avere sotto pelle la stessa struttura di base anche in versione 2011.
Concordo sulla critica a coloro i quali si lamentano sempre e denunciano meccaniche obsolete: non esistono meccaniche obsolete e meccaniche nuove , bensì auto di qualità e auto mal realizzate. Certo occorre poi tenere i modelli aggiornati , come sanno fare da sempre i tedeschi , vedi golf , serie 3, mercedes classe E ecc e non come le pur ottime Panda o 500/600 che per venti o trent'anni sono rimaste con le stesse scocche in carta velina.Saluti
sinceramente dubito fortemente che le tre serie di slk, abbiamo lo stesso telaio. per quanto riguarda la 147 si che il difetto principale era la sicurezza passiva del progetto però io sono straconvinto che se venisse proposto un prodotto su meccanica prima slk sarebbe un forte flop perchè verrebbe bollato di essere nato vecchio di 20 anni..
poi io personalmente avessi l'occasione mi prendere una 147 gta del 2002, però io sono io.. :lol: :lol: :lol:
key-one ha scritto:mizzu ha scritto:key-one ha scritto:C'è telaio e telaio. La 147 non è aggiornata come telaio non per le prestazioni che rimangono ottime , ma per la modesta protezione offerta agli occupanti , credo abbia ottenuto 3 stelle all'euro-N-cap. Grave difetto colmato solo nel 2010 con le 5 stelle della Giulietta. La piattaforma crossfire è sì l' Slk del 1996 , ma credo già molto più salda allora e poi facilmente modificabile ai fini di migliorare la sicurezza passiva. Tant'è che ritengo l'attuale coupè-cabrio Mercedes continui ad avere sotto pelle la stessa struttura di base anche in versione 2011.
Concordo sulla critica a coloro i quali si lamentano sempre e denunciano meccaniche obsolete: non esistono meccaniche obsolete e meccaniche nuove , bensì auto di qualità e auto mal realizzate. Certo occorre poi tenere i modelli aggiornati , come sanno fare da sempre i tedeschi , vedi golf , serie 3, mercedes classe E ecc e non come le pur ottime Panda o 500/600 che per venti o trent'anni sono rimaste con le stesse scocche in carta velina.Saluti
sinceramente dubito fortemente che le tre serie di slk, abbiamo lo stesso telaio. per quanto riguarda la 147 si che il difetto principale era la sicurezza passiva del progetto però io sono straconvinto che se venisse proposto un prodotto su meccanica prima slk sarebbe un forte flop perchè verrebbe bollato di essere nato vecchio di 20 anni..
poi io personalmente avessi l'occasione mi prendere una 147 gta del 2002, però io sono io.. :lol: :lol: :lol:
Quoto la possibilità di critica ad una ipotetica coupè/cabrio
su base cross-fire, in quanto non tutti ragionano con la propria testa , e molti parlano per luoghi comuni. Secondo me le tre serie SLK hanno la stessa piattaforma , sebbene modificata e rinforzata.Cosa che per altro potrebbe fare anche Alfa Romeo , prima di mettere sul mercato il suo modello sportivo e inoltre modificando assetto e trarature. 147 e anche Gt , che ha la stessa base meccanica sono ottime ta. La Gt , la quale inoltre sfoggia una linea fantastica , disegnata da Zagato , l'avevo anche presa in considerazione , però io preferisco viaggiare su auto pluristellate in quanto a Euro-n-cap . Lo so che ciò -in sè e per sè- non assicura nulla , però mi fa sentire -e guidare- più sereno. Ciao
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 31 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa