mpattera ha scritto:
Penso problemi di non-vendita, non è sicuramente un motore molto richiesto..probabile che fosse lì solo per aggirare il limite di guida a 50kW/T che poi è stato rinviato e aumentato a 55.
A me pare che col tempo stia affiorando il vizio delle cilindrate alte su piccole auto.
Avevo fatto scuola guida nel 1993 con una bellissima Fiesta 1.1 benzina, che andava benissimo, era una delle auto più vendute. Un'altra auto vendutissima all'epoca era la Lancia Y 1.2 benzina.
La panda non superava il mille, adesso è diventata 1.2.......la polo 1.4.....
E anche la Fiesta deve essere almeno 1.4 sennò "non va"........
Solo la Toyota ha in listino la sua Yaris 1.0, e pare ne venda di più rispetto alle 1.3.
Mi pare che si tenda proprio ad alzare le cilindrate e i cavalli. Per correre dove poi chi lo sa...
Io ho la Fusion benzina 1.4 che a mio avviso ha la giusta potenza, anche a pieno carico. Certo non è una bomba e senti che non è un duemila, ma ci mancherebbe....eppure è più pesante e meno aereodinamica della Fiesta, la quale però deve pure lei essere 1.4 sennò non la si vende....