Buongiorno a tutti ,
sono possessore di un veicolo Fiat Scudo 9 posti acquistato nel febbraio del 2007 (per intenderci l'ultimo modello ) e mi sono già pentito...
Premetto che non sono il classico rompiscatole che per ogni minimo difettuccio corre in concessionaria per cercare di farselo sitemare in garanzia , lo dimostra il fatto che il veicolo ha due grossi difetti :
1-d'estate al sole la bascula posteriore si "gonfia" e tocca contro in fanali cosa che non accade d'inverno ;
2-dal deflettore del portellone scorrevole laterale sx entra acqua;
datemi pure del fesso dato che questi difetti li aveva già dopo pochi mesi dall'acquisto , ma è una scocciatura andare avanti e indietro dall'officina per poi magari non riuscire a risolvere il difetto....
Ma veniamo al punto cruciale , nell'ottobre del 2008 si rompe la barra stabilizzatrice anteriore che mi viene sostituita in garanzia , febbraio 2009 scade la garanzia , settembre 2009 la barra stabilizzatrice (nemmeno un anno di vita del pezzo di ricambio ) si rompe di nuovo ed ovviamente in concessionaria mi dicono che il pezzo sostituito in garanzia non è garantito 2 anni ma segue la scadenza della garanzia originale del veicolo.
Chiamo il servizio clienti Fiat ed apro un reclamo , che mi viene chiuso dopo pochi giorni senza nemmeno inviare un ispettore a vedere il veicolo.
V E R G O G N A
Sono cosciente del fatto che la legge sta dalla loro parte , anche se non condivido che lo stesso identico pezzo nuovo ,se lo pago è garantito 2 anni se non lo pago rientra nella garanzia veicolo (nel mio caso quindi era garantito pr soli 4 mesi ) , ma è davvero una VERGOGNA che una grossa casa automobilistica come la Fiat faccia fatica a riconoscere che il pezzo che mi hanno sostituito era per ovvi motivi difettoso....
E' possibile che una barra stabilizzatrice la cui vita dovrebbe essere di almeno 10 anni o 300mila km (il mio scudo ne ha attualmente 45mila ), si rompa per due volte nel giro di meno di tre anni ???
Almeno mi avessero mandato un ispettore a verificare se stavo tentando di fregarli.....no....niente......vergogna!!!
Appena avrò la possibilità venderò il veicolo , e tornerò ad essere cliente Wolksvagen o Volvo come ho sempre fatto da oltre 20 anni senza sorprese , ma non acquisterò mai più una Fiat.
Buona giornata a tutti.
Mario
sono possessore di un veicolo Fiat Scudo 9 posti acquistato nel febbraio del 2007 (per intenderci l'ultimo modello ) e mi sono già pentito...
Premetto che non sono il classico rompiscatole che per ogni minimo difettuccio corre in concessionaria per cercare di farselo sitemare in garanzia , lo dimostra il fatto che il veicolo ha due grossi difetti :
1-d'estate al sole la bascula posteriore si "gonfia" e tocca contro in fanali cosa che non accade d'inverno ;
2-dal deflettore del portellone scorrevole laterale sx entra acqua;
datemi pure del fesso dato che questi difetti li aveva già dopo pochi mesi dall'acquisto , ma è una scocciatura andare avanti e indietro dall'officina per poi magari non riuscire a risolvere il difetto....
Ma veniamo al punto cruciale , nell'ottobre del 2008 si rompe la barra stabilizzatrice anteriore che mi viene sostituita in garanzia , febbraio 2009 scade la garanzia , settembre 2009 la barra stabilizzatrice (nemmeno un anno di vita del pezzo di ricambio ) si rompe di nuovo ed ovviamente in concessionaria mi dicono che il pezzo sostituito in garanzia non è garantito 2 anni ma segue la scadenza della garanzia originale del veicolo.
Chiamo il servizio clienti Fiat ed apro un reclamo , che mi viene chiuso dopo pochi giorni senza nemmeno inviare un ispettore a vedere il veicolo.
V E R G O G N A
Sono cosciente del fatto che la legge sta dalla loro parte , anche se non condivido che lo stesso identico pezzo nuovo ,se lo pago è garantito 2 anni se non lo pago rientra nella garanzia veicolo (nel mio caso quindi era garantito pr soli 4 mesi ) , ma è davvero una VERGOGNA che una grossa casa automobilistica come la Fiat faccia fatica a riconoscere che il pezzo che mi hanno sostituito era per ovvi motivi difettoso....
E' possibile che una barra stabilizzatrice la cui vita dovrebbe essere di almeno 10 anni o 300mila km (il mio scudo ne ha attualmente 45mila ), si rompa per due volte nel giro di meno di tre anni ???
Almeno mi avessero mandato un ispettore a verificare se stavo tentando di fregarli.....no....niente......vergogna!!!
Appena avrò la possibilità venderò il veicolo , e tornerò ad essere cliente Wolksvagen o Volvo come ho sempre fatto da oltre 20 anni senza sorprese , ma non acquisterò mai più una Fiat.
Buona giornata a tutti.
Mario