Salve a tutti, scrivo per chiedere il vostro aiuto, un annetto fa ho rinnovato l'impianto di raffreddamento della mia fiat seicento seconda serie, ho cambiato radiatore e sensore ventola.
La cosa che ho sempre notato è che raggiunta la temperatura di funzionamento, la ventola si accende ma dopo 3 secondi si rispegne, leggendo le specifiche del sensore il range di temperatura dovrebbe essere di 92 °c fino a 87 °c ma può mai essere che il sistema è cosi efficiente che in 3 secondi il liquido anche solo quello in prossimità del sensore, riesca a passare da 92 a 87 gradi???
Dove potrebbe essere il problema??
Attendo vostre con ansia e ringrazio in anticipo.
La cosa che ho sempre notato è che raggiunta la temperatura di funzionamento, la ventola si accende ma dopo 3 secondi si rispegne, leggendo le specifiche del sensore il range di temperatura dovrebbe essere di 92 °c fino a 87 °c ma può mai essere che il sistema è cosi efficiente che in 3 secondi il liquido anche solo quello in prossimità del sensore, riesca a passare da 92 a 87 gradi???
Dove potrebbe essere il problema??
Attendo vostre con ansia e ringrazio in anticipo.