eta*beta
0
La mia vita si svolge quotidianamente tra Tanaro, Bormida, Scrivia, Po(che sarebbe più corretto denominare Tanaro) e Ticino... Insomma da qualunque parete venga una alluvione nel catino orografico del nordovest, ci capito dentro... quindi sono abituato alle allerta e purtroppo anche alle emergenze. Per ora tranne l'allerta di 7 giorni addietro e qualche ponte chiuso... incrociamo le dita... date le previsioni per la settimana appena iniziata. La mia seconda residenza martoriata da mare e vento... Rapallo ed il golfo del Togullio. Speriamo che se proprio deve ancora piovere... lo faccia ad intervalli per fare defluire le ondate... Non ci sono più posti sicuri... fiumi e mari e laghi inondano... le colline e le montagne franano...in pianura si aprono voragini sotterranee... inquinati gli elementi vitali vome aria ed acqua... le strade pericolose piene di insidie e di guidatori sconsiderati ed inetti. Dobbiamo farci un serio esame di coscienza soggettivo e collettivo. Io per primo sia chiaro.