hpx ha scritto:Probabilmente essendo di estrazione filo Americano/Canadese do più importanza a quelle che tu chiami altre qualità rispetto al design/linea, se c'è anche quella meglio. Probabilmente è questa la grande differenza tra Europa e resto del mondo. Non a caso ho comprato una Auris hsd 2010 che tutti definisco un obbrobrio e per giunta con l'handicap del bagagliaio.Cometa Rossa ha scritto:Personalmente io ho valutato come acquisto l'avensis sw modello precedente; la linea mi faceva schifo, ma aveva altre qualità
Ma onestamente me ne può fregare di meno visti i suoi contenuti e cosa offre in cambio. L'auto si guida da dentro non da fuori, il resto è vanità.
Vanità od appagamento personale? Inoltre gran parte dell'Europa è la patria del bello (arte e musica in Italia, Francia, Germania, Spagna). E' ovvio che si guardi anche all'estetica delle cose, fa parte del nostro background culturale; che non vuol dire che si voglia solo il bello, si vuole una cosa che funzioni bene ma sia anche bella. In Nordamerica si è più pratici, che non vuol dire che sia giusto o sbagliato, è semplicemente diverso
Qui ti sbagli e di grosso, e non solo quello comunque tutto dipende che ambienti frequenti che ovviamente per scelta evito.[/quote]Cometa Rossa ha scritto:Il discorso "tedesco fa figo" regge fino ad un certo punto, anzi, non regge proprio.
Ma si, mettiamola sul classismo; comunque prima della serie 3 avevo una punto primo modello e poi una megane coach; e per il tempo libero, gli ambienti che frequento sono gli stessi di allora, a prescindere dall'auto; che non vuol dire che non esistano persone che vogliono sfoggiare l'ultimo modello tedesco perchè fa figo, ma questa non è una colpa di quel modello; anzi, fosse un catorcio, di sicuro non lo sfoggerebbero a prescindere dal marchio
Non accadrà mai che Toyota studi un modello di segmento D unicamente per l'Europa avrà comunque tratti stilistici da world car, come non ha voluto sviluppare il Diesel che qui spopola, affidandosi a Bmw.[/quote]Cometa Rossa ha scritto:Quando Toyota farà una segmento D sw con una linea europea e piacevole stai tranquillo che le vendite si impenneranno.
E questa è una stupidata loro grande come una casa; fosse una casa piccola o con poche risosrse economiche posso capirlo; ma dato che il mercato europeo ha volumi simili a quello statunitense, e motori e modelli sviluppati ad hoc per il mercato nordamericano ce ne sono, parimenti potrebbero tranquillamente farlo per il mercato europeo; non lo fanno perchè preferiscono fare le world car? Scelta loro e legittima; ma io, come consumatore, mi sento snobbato, e dover prendere un obbrobrio a 4 ruote perchè secondo il signor Toyoda ha comunque ottimi contenuti e quindi devo farmi piacere una linea sviluppata per gli automobilisti di Shanghai o di Detroit mi sembra veramente una considerazione ridicola del consumatore europeo; ed infatti i risultati si vedono; in certi settori Toyota va alla grande ( piccole e suv medio, oltre ai mezzi prettamente fuoristrada o per lavoro), in altri arranca dietro a marchi ridicoli; e la cosa triste è che se la sono cercata