innanzitutto mi scuso con te per i miei toni del post di prima ma dire che il modello "xyz"
FA cagare e non
MI fa cagare sembra fatto apposta per stuzzicare chi legge. Dopotutto ti eri ripromesso di stuzzicare (nell'altro topic) e devo dire che ci sei riuscito.
Sei liberissimo di pensarla come vuoi, ci mancherebbe altro, ma c'è modo e modo di giudicare un qualsiasi cosa: basta leggere i commenti di Modus 72 (anche a lui come te non piace la 3, per la cronaca) per capire come si possa criticare un modello in modo molto più elegante e gradevole.
Detto questo: le vendite relative all'anno 2006 non sono di 10 anni fa come dici tu ma erano relative a 4 anni dopo l'inizio della commercializzazione della megane 2. Proprio per pormi nelle stesse condizioni della megane 3 (dato che la megane 3 è nata a fine 2008 e la megane 2 nel 2002).
comunque si ti interessa la bruttissima megane 3 era la 5^ station wagon più venduta d' EUROPA nel 2011
http://www.unrae.it/rae-servizi/item/2254-unrae-pocket-anno-2011
Purtroppo l'unrae fa le tabelle un po' a beep perché un anno ti mette la tabella di nicchia dell'italia, un anno dell'europa, un anno le prime 50, un anno le prime 20 e quindi del 2012 non si può vedere la "nicchia" europea.
Ritengo comunque inutile dilungarmi, dato che abbiamo parere diametralmente opposti e vedendo le 2 foto che hai messo ( a parte che le vedo vicine tutti i fine settimana nel mio garage e il modello della 2 che hai postato è proprio la 2 restyling che ha mio padre... sinceramente tutta sta "incazzosità" del muso non la vedo proprio ) rimango ancor più convinto che se fossero state sul mercato tutte e due avrei scelto comunque la 3. E infatti così feci: quando comprai la 3, gli ultimi esemplari della 2 erano ancora in vendita con sconti mostruosi ma preferii spendere un po' di più e avere l'auto che tra le altre cose mi piaceva di più esteticamente. Peccato che della megane 2, la megane 3 non abbia ereditato il motore: un po' meno prestazionale e molto più fumoso, certo, ma alimentato ad aria. Soprattutto di questi tempi mi avrebbe fatto comodo un motore così parsimonioso
Vedremo cosa farà Renault con la 4^ serie... certo se quelle occhiaie le riterrò brutte a vedersi anche dal vero e le faranno il sedere in similseat come l'attuale clio... diciamo che dovrò ragionarci bene, ecco
p.s. non credo poi che il crollo di Renault sia dovuto a Megane, più che altro ha sofferto molto le vendite inferiori all'aspettativa di twingo e laguna.