Fa soffrire di piu' il fatto (parlo per me) che a tipi di auto solitamente piu' belle, piu' sportive, piu' appassionanti (appunto quelle che Tu citi, cabrio,GT, coupe'....) la maggioranza preferisca quelle a forma di scatola....e' quello occupato dalla sola Tiguan.
Immatricolazioni G/Aprile: 11452 pezzi.
E c'e' chi pensa a cabrio, GT, coupe'....
Fara' soffrire i puristi, ma questo e' il mercato
Dura lex (di mercato), sed lex....Perche' vi voglio bene...
E per il bene di Alfa, cominciate a tifare per questo genere di auto
( Tiguan )
lasciando perdere ( per ora ) cabrio, GT, e coupe'.
Quando ci sara' il consolidamento allora ci potrete pensare
P.s.: e poi la' lo sanno
Ha ragione Ari, i numeri oggi sul mercato li fanno questi tipi di auto e bisogna averne più d'una in gamma per tirar su i profitti che poi ti consentono di poter investire su prodotti più "sfiziosi" (la lezione di Porsche in questo senso dovrebbe essere esaustiva).
Bisogna fare cassa per poter riavere le Alfa che ci piacciono, è la dura verità; benissimo che ci sia Stelvio, che consente grandi margini unitari, ma da solo non basta.
Infatti credo che per Alfa sia fondamentale avere al più presto a listino un crossover con prezzi tra i 30 e i 40k, come dice isimtuning, per poter aggredire questa remunerativa fascia di mercato, magari contestualmente alla nuova Giulietta... io le farei entrambe, basandole sullo stesso pianale e meccanica per contenere l'investimento e al contempo aggredire i due segmenti di vendita più popolari.
P.s.: e poi la' lo sanno
Un mio amico voleva farsi la Stelvio, ma dopo aver configurato un preventivo si è spaventato. . . . .e si è comprato la nuova Tiguan
Auto per molti motivi non direttamente confrontabili, ancorché entrambe rialzate... è esattamente come dire che uno pensa alla Serie 3 Touring, poi si spaventa e compra la Golf Variant (e prima che si possa equivocare, non sto dicendo che una sia buona e l'altra no).
Un mio amico voleva farsi la Stelvio, ma dopo aver configurato un preventivo si è spaventato. . . . .e si è comprato la nuova Tiguan
Come ti capisco...
Alla fine la Tiguan è la scelta migliore, ha anche il virtual cockpit di serie, ti sembra di guidare un'Audi ad un prezzo nettamente inferiore
![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa