Per alcuni non è di grande interesse forse,ma comunque è un piccolo evento:
Nei primi due mesi dell'anno, per la prima volta nella storia, Audi vende più delle rivali a livello globale:
.
Audi 153.700
Bmw 148.100
Mercedes 139.100
.
Con molta probabilità Bmw ruiscirà a rimanere al vertice per quest'anno grazie ad alcuni rinnovamenti della gamma(ma anche in Audi le novità non mancano,soprattutto la A1 per la quale si sono fatte stime molto alte sulle vendite), mentre MB sarà "scavalcata"....fino a 3 anni fa i vertici Bmw dicevano che Audi non gli faceva paura e che sarebbe rimasta forte solo a livello regionale,come Lexus....ma si saranno fatti male i conti.In europa ,già nel 2009 ,la casa degli anelli si è posizionata al primo posto ,come in Asia,mentre gli USA restano il tallone d'Achille.Sempre nel 2009 Mercedes ha perso 500 milioni di euro,Bmw ha raggiunto il Breakeven mentre a Ingolstadt hanno incassato utili operativi per 1,6 miliardi di euro....la lotta si fa sempre più dura e Audi sta arrivando dove si è prefissato con qualche anno di anticipo.
Tuttavia,soprattutto alla luce delle politiche commerciali spinte e aggressive(leggi super sconti,KM 0 etc etc,con ricadute però sull'usato non tanto rosee)) fatte dalle rivali il risultato assume ancor più valore.
Nei primi due mesi dell'anno, per la prima volta nella storia, Audi vende più delle rivali a livello globale:
.
Audi 153.700
Bmw 148.100
Mercedes 139.100
.
Con molta probabilità Bmw ruiscirà a rimanere al vertice per quest'anno grazie ad alcuni rinnovamenti della gamma(ma anche in Audi le novità non mancano,soprattutto la A1 per la quale si sono fatte stime molto alte sulle vendite), mentre MB sarà "scavalcata"....fino a 3 anni fa i vertici Bmw dicevano che Audi non gli faceva paura e che sarebbe rimasta forte solo a livello regionale,come Lexus....ma si saranno fatti male i conti.In europa ,già nel 2009 ,la casa degli anelli si è posizionata al primo posto ,come in Asia,mentre gli USA restano il tallone d'Achille.Sempre nel 2009 Mercedes ha perso 500 milioni di euro,Bmw ha raggiunto il Breakeven mentre a Ingolstadt hanno incassato utili operativi per 1,6 miliardi di euro....la lotta si fa sempre più dura e Audi sta arrivando dove si è prefissato con qualche anno di anticipo.
Tuttavia,soprattutto alla luce delle politiche commerciali spinte e aggressive(leggi super sconti,KM 0 etc etc,con ricadute però sull'usato non tanto rosee)) fatte dalle rivali il risultato assume ancor più valore.