Ottimi i numeri di vendita della MiTo: la piccola di casa Alfa Romeo da settembre 2008, data della sua commercializzazione, ha raccolto ordini per circa 72.000 unità. Per la casa del biscione il target era quello di venderne 65-70.000 nel 2009. Un obiettivo già raggiunto e superato considerando che mancano ancora più di tre mesi alla fine dell?anno.
Molto hanno spinto gli ecoincentivi che hanno sopperito al periodo di crisi del settore di qualche mese fa. Ma Sergio Cravero, AD Alfa Romeo, è fiducioso anche per il 2010: ?c?è la potenzialità per migliorare leggermente i volumi di quest?anno, se ci saranno le condizioni economiche?.
A sorprendere positivamente osservando i dati di vendita è che la MiTo è stata apprezzata soprattutto all?estero dove si concentrano il 60% delle vendite totali. In particolare in Germania, primo mercato estero, e in Grecia (paesi entrambe soggetti ad incentivi statali). La MiTo ha rappresentato il 70% delle vendite del marchio Alfa nei paesi con forti incentivi alla rottamazione; in Italia circa il 50%.
Via | Reuters
Molto hanno spinto gli ecoincentivi che hanno sopperito al periodo di crisi del settore di qualche mese fa. Ma Sergio Cravero, AD Alfa Romeo, è fiducioso anche per il 2010: ?c?è la potenzialità per migliorare leggermente i volumi di quest?anno, se ci saranno le condizioni economiche?.
A sorprendere positivamente osservando i dati di vendita è che la MiTo è stata apprezzata soprattutto all?estero dove si concentrano il 60% delle vendite totali. In particolare in Germania, primo mercato estero, e in Grecia (paesi entrambe soggetti ad incentivi statali). La MiTo ha rappresentato il 70% delle vendite del marchio Alfa nei paesi con forti incentivi alla rottamazione; in Italia circa il 50%.
Via | Reuters