pilota54 ha scritto:1.054 vetture vendute contro 1.621 ad agosto 2013. Su base annua trend comunque ampiamente negativo.
Il mercato generale ha fatto segnare un -6.50% e il gruppo Fiat -6% circa.
Fonte: UNRAE.
zanzano ha scritto:No no aspetta...
In luglio non era andato male.
Lo ho visto nell'altro forum.
Saluti zanza
gitizetadue ha scritto:con una gamma così ridotta l'Alfa non può sopravvivere, è un'agonia continua, l'Alfa essendo un marchio premium dovrebbe competere nelle acque meno torbide della crisi dove le solite note offrono proposte di gamma infinite!
Peccato, non essere la con le macchine giuste! Ma giuste!
fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:1.054 vetture vendute contro 1.621 ad agosto 2013. Su base annua trend comunque ampiamente negativo.
Ovvero -35%, su base annua il calo percentuale in Italia si attesta invece a -27%.
Vanno male le cose anche per la giulietta che esce dalla top ten del mese e dei primi 8 mesi, e vede allontanarsi la golf di oltre 5000 vetture vendute nel complessivo da gennaio ad agosto.
BelliCapelli3 ha scritto:fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:1.054 vetture vendute contro 1.621 ad agosto 2013. Su base annua trend comunque ampiamente negativo.
Ovvero -35%, su base annua il calo percentuale in Italia si attesta invece a -27%.
Vanno male le cose anche per la giulietta che esce dalla top ten del mese e dei primi 8 mesi, e vede allontanarsi la golf di oltre 5000 vetture vendute nel complessivo da gennaio ad agosto.
Non vorrei ripetermi, ma contro le lamentazioni di tutti gli appassionati, io credo che Marchionne sia invece piuttosto soddisfatto di questo andamento cosí prevedibile, mentre proprio ieri ( ma guarda il tempismo, alle volte) ripeteva pubblicamente che senza il supporto legislativo desiderato, lui in italia non produce piû.
Se aggiungiamo la Delta ( e poi la Bravo ) in via di smantellamento, insieme a Cassino, che le produce, il messaggio mi pare abbastanza eloquente.
Qualcuno vede reazioni a questa Caporetto? Avete visto qualche testa rotolare.dal patibolo? No. È tutto sotto controllo, tutto calcolato. Ed Alfa in questo momento serve solo a veicolare il messaggio.
"Si chiude."
alexmed ha scritto:Tranquilli con questo benessere diffuso, con questo ottimismo per il futuro... vedrete anche nei prossimi mesi quante auto venderanno (o case, o abbigliamento, o...) in Italia.
BelliCapelli3 ha scritto:fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:1.054 vetture vendute contro 1.621 ad agosto 2013. Su base annua trend comunque ampiamente negativo.
Non vorrei ripetermi, ma contro le lamentazioni di tutti gli appassionati, io credo che Marchionne sia invece piuttosto soddisfatto di questo andamento cosí prevedibile, mentre proprio ieri ( ma guarda il tempismo, alle volte) ripeteva pubblicamente che senza il supporto legislativo desiderato, lui in italia non produce piû.
Se aggiungiamo la Delta ( e poi la Bravo ) in via di smantellamento, insieme a Cassino, che le produce, il messaggio mi pare abbastanza eloquente.
Qualcuno vede reazioni a questa Caporetto? Avete visto qualche testa rotolare.dal patibolo? No. È tutto sotto controllo, tutto calcolato. Ed Alfa in questo momento serve solo a veicolare il messaggio.
"Si chiude."
pilota54 ha scritto:alexmed ha scritto:Tranquilli con questo benessere diffuso, con questo ottimismo per il futuro... vedrete anche nei prossimi mesi quante auto venderanno (o case, o abbigliamento, o...) in Italia.
Alex però qui non stiamo parlando del mercato generale, che tutto sommato ad agosto ha tenuto botta con "solo" un -6,50%, stiamo parlando dell'Alfa, che ad agosto ha perso il 35% e su base annua è sotto del 27%.
E' chiaro che con 2 modelli (tra poco 3, ma uno conta poco come numeri) non si può andare avanti per molto senza perdere ancora vendite e quote di mercato. Occorre darsi un a mossa con Giulia, 169, Alfa-Mazda e SUV, con una certa celerità.
alexmed ha scritto:pilota54 ha scritto:alexmed ha scritto:Tranquilli con questo benessere diffuso, con questo ottimismo per il futuro... vedrete anche nei prossimi mesi quante auto venderanno (o case, o abbigliamento, o...) in Italia.
Alex però qui non stiamo parlando del mercato generale, che tutto sommato ad agosto ha tenuto botta con "solo" un -6,50%, stiamo parlando dell'Alfa, che ad agosto ha perso il 35% e su base annua è sotto del 27%.
E' chiaro che con 2 modelli (tra poco 3, ma uno conta poco come numeri) non si può andare avanti per molto senza perdere ancora vendite e quote di mercato. Occorre darsi un a mossa con Giulia, 169, Alfa-Mazda e SUV, con una certa celerità.
Dubito fortissimamente che presentando auto sopra i 30mila euro si risolveranno i dati di vendita del mercato italiano. Pure mercedes con la ClasseC sta facendo km zero a mani basse...
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa