Ne dubito fortemente.killernoise ha scritto:
Fiat ancora non è proprietaria al 100% di Chrysler, ha il 61%, in qualsiasi momento può valutare se vendere la sua quota azionaria a terzi, se lasciare l'Alfa agli americani e vendere il restante a terzi,se cedere l'ALfa agli americani e abbassare la sua quota....di giochetti ce ne sono a iosa e non è tanto diverso da quello che hanno da sempre fatto con ferrari-Maserati o con Fiat Industrial con scorpori e incorpori a seconda della convenienza.Estimatore58 ha scritto:venduta a Chysler???....Fiat non può mica venderla a se stessa....
Estimatore58 ha scritto:ci sono svariati indizi che indicano come la vendita di Alfa sia una eventualità che definirei alquanto remota:
1° il piano quinquennale dell'aprile 2010, in cui veniva cancellato il progetto 169, è stato ampiamente rivisto nel settembre 2011, con la ricomparsa del suddetto progetto
2° la trasformazione di Abarth in un marchio a se stante (probabile sostituto come Premium sportivo di Alfa vista la notevole considerazione di cui gode sopratutto negli USA), con la messa in produzione del suo primo modello di sportiva, è stato abortito ed il suddetto modello è stato trasformato in fretta e furia nell'attuale 4 C (dichiarazione del Sig. Garcia, responsabile del marketing Abarth per la Spagna)
3° dichiarazione di Piech..."al momento la situazione di Fiat non è tale da costringerla alla vendita di Alfa"
altri piccoli segnali, ovverosia varie dichiarazioni di ambo le parti, mi sembrano poco importanti
ora, che il nuovo attivismo intorno ad Alfa possa significare il voler adornare la stessa di progetti interessanti tali da renderla appetibile, mi sembra alquanto strano, considerando che Vag non avrebbe alcun vantaggio ad appropriarsi della attuale tecnologia Alfa (sia il pianale E Evo che quello Dallara mi sembrano piuttosto poco interessanti rispetto ad MQB ed MLB e lo stesso discorso vale per i motori).....
ovviamente, posso sbagliarmi....
Carloantonio70 - 26 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 22 giorni fa