salve,
sono un felice possessore di una vel satis 20dci da 173 cv nella versione initiale; l'ho comprata usata due anni fa, modello 2007 con 54000 km.
adesso ne ho 105000 e sono assolutamente soddisfatto, macchina comodissima con dei sedili che non ho visto neppure sulla A8, il modello è full optionals, sarei troppo prolisso se li elencassi tutti, i consumi si attestano sui 13,5 km/ andando pianino, se no puoi arrivare anche sui 10 - 11.
fino ad ora mai alcun problema, l'easy access è fantastico, apri la portiera senza chiave, avvii il motore senza inserire la scheda...troppo comodo... per non parlare del computer di bordo con sintetizzatore vocale che avvisa pure se hai la lampadina del porta targa non funzionante....in italia non credo abbiamo mai commercializzato la versione 20 dci da 150 cv, anch'io sul 2.2 dci ho sentito parei negativi, ma questo 2000 è morbidissimo ma con una coppia di 360nm a 1750 giri, la mia ha il cambio manuale. Sulla forma si può discutere, ma sui contenuti no; l'anno scorso a parigi ho visto la latitude ma non mi è piaciuta, si vede che riprende un altro modello; la vel satis è stata concepita come auto di lusso e si vede, certo, il brand non è nobile e la tenuta dell'usato è praticamente inesistente, ma se penso che sulla A8 si pagano pure le tendine parasole........ ciao a tutti