ma esistono ancora :shock:???ivanpg ha scritto:Sta girando una storia che i vecchi VCR non funzionerebbero più quando il segnale tv sarà solo digitale.
Ne sapete qualche cosa?
E' una bufala oppure è vero?
ivanpg ha scritto:Sta girando una storia che i vecchi VCR non funzionerebbero più quando il segnale tv sarà solo digitale.
Ne sapete qualche cosa?
E' una bufala oppure è vero?
GuguLeo ha scritto:ivanpg ha scritto:Sta girando una storia che i vecchi VCR non funzionerebbero più quando il segnale tv sarà solo digitale.
Ne sapete qualche cosa?
E' una bufala oppure è vero?
Con il tuner analogico non potranno registrare nulla direttamente. :cry:
Le cassette potranno ovviamente essere ancora riprodotte... 8)
I modelli che eventualmente possono registrare da una sorgente esterna (scart su tutte) potranno essere collegati ad un tuner digitale terrestre.
In questo caso, a meno di avere 2 tuner non sarà possibile vedere una trasmissione e registrarne un'altra. :evil:
Inoltre, per programmare una registrazione, bisognerà che anche il tuner sia acceso e sintonizzato correttamente sul canale da registrare al momento giusto... e non è detto che il decoder supporti tale funzione... :?
Considerato che un VCR è oggetto piuttosto antiquato, potrebbe essere interessante valutare anziché l'acquisto di un decoder DVB-T da aggiungere al vecchio tv analogico un hard disk recorder con DVB-T integrato anche non particolarmente sofisticato. E' più comodo, si risparmia spazio e un telecomando (a patto di rottamare il vecchio VCR) anche se non si risolve il problema di poter registrare una trasmissione e vederne in diretta un'altra (anche se di solito è possibile registrare mentre si vede un programma registrato in memoria!).
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa