biasci
0
Empoli !!!Eldinero ha scritto:biasci ha scritto:Ma chi è in toscana? Ne conosco qualcuno ..... 8)Eldinero ha scritto:giak79 ha scritto:Non ho letto tutti i post ma vorrei raccontarti la mia esperienza:
mesi fa ero nelle tue stesse condizioni ho visto le seguenti auto:
v50
oktavia
ceed sw
megane sportour
focus sw
golf sw (inguardabile)
tutte 1.6 diesel
insomma tutte tranne astra che non usciva mai.
Le mie necessità erano:
buon carico
economia d'utilizzo
prezzo 15k-20k
dimensioni esterne non esagerate causa box
Ho scelto megane sw gtline 1.5 dci perchè con gli optionals che volevo non conveniva l'allestimento inferiore (vetri scuri + sensori+ specchietti elettrici montati andavo a spendere 1000 euro meno), non ho scelto le altre perchè:
v50 1.6d: stessi consumi, meno opt, meno abitabilità, prezzo 2k piu alto molto bella pero
ceed diesel: motore insufficiente e vecchiotto,ottimo prezzo, finiture inferiori.
oktavia: finiture e opt paragonabili, modello datato, prezzo poco piu alto. abitabilità simile.
focus: prezzo piu basso ma modello vecchio abitabilità leggermente inf, consumi piu alti.
Alla fine ho preso megane e ho deciso quando ci sono salito (o meglio ha deciso mia moglie guardando la mia faccia)
forse col senno di poi avrei valutato di piu se prendere il Tce, che ho provato, ed è davvero divertente (vengo da un benzina e mi manca un po l'erogazione che aveva) ma quando vedi i consumi che ha il 1.5 ti dimentichi di tutto.
P.s.: la mia con la rottamazione l'ho portata a casa con 20000 euro e confermo che la GtLine è piu rigida e piu bassa.
Grazie per avermi raccontato la tua esperienza.
Oltre alla Xmod, mi sono interessato per una Avensis, così giusto per capire che trattabilità c'è su questa vettura, anche se esteticamente è molto strana, sembra pompata.
Il concessionario multimarche, che tratta anche il marchio Toyota, mi ha detto che la mia Focus del 2006 non la prendono in permuta perché ne hanno già 2. Ora non mi sembra che l'avensis venda tanto e pertanto sia una vettura richiesta, ma poi non si lamentassero se il mondo dell'auto è in crisi.
Questi si credono furbi, non sanno che agendo così perdono clienti per sempre. Seppur avevo intenzione di prendere l'Avensis, da loro non ci andrò di certo. Se riesco a venderla privatamente quel concessionario lo depennerò dalla mia lista. Non mi vedrà mai più!
Comunque sono sempre più propenso a concentrarmi sulla Xmod.
Mi giro un pò di concessionari qui a Roma e poi vedrò il da farsi.
Intanto sto aspettando una risposta da una concessionaria Renault dalla Toscana.
Ti avevo risposto dall'altra parte, è la Tinghi Motors srl.
Si li conosco bene. La laguna precedente la coprai da loro. E' gente seria.