maxressora ha scritto:
marpim ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli, comunque faccio l'agente di commercio cambio mediamente l'auto ogni 3 o 4 anni con circa 200000 km, ho avuto auto di tutti i tipi,
ma con quei km sono sempre invendibili. La 807 non ha nulla del furgone, per confort sui lunghi viaggi è il massimo tanto che sto pensando di ricomprarla nuova.
visto gli sconti che fanno in Peugeot, probabilmente otterai uno sconto, mascherato da supervalutazione intorno ai 10-11mila euro. Se riesci a vendere a un privato a 7000 ci guadagni sicuramente.
Il concetto che esprimi è certamente corretto ma spannometricamente mi pare che le tue cifre sia un bel pò esagerate.
La 807 parte dai 32.000 euro circa della versione 136 CV (decisamente sottomotorizzata) ed arriva ai circa 37.000 della 163 CV in allestimento top.
So bene che per venderne una i Concessionari farebbero carte false, ma non credo proprio che su un'auto nuova da immatricolare ti possano fare dal 30 al 35% di sconto. Sarebbe una cifra ben superiore al margine che loro hanno, gli converrebbe mille volte targarla e poi venderla come km zero alle cifre che dici tu (ossia dai 22 ai 26 mila).
Sul nuovo da immatricolare (e magari anche da ordinare) lo sconto che ti possono fare non può andare oltre il margine che hanno, a taglio e sul chiavi in mano si parla di circa la metà di quel che dici tu, ossia di uno sconto massimo sui 5.000 euro, che già è una gran bella cifra e li fa andare praticamente a pareggio. Ovviamente a tale sconto va aggiunta la valutazione dell'usato fatta al minimo sindacale (7.500 euro) per un totale di 12.500 euro di valutazione dell'usato.
Riuscendo a piazzarla privatamente sui 9-10.000 (cosa lunga e difficile ma non impossibile) si riuscirebbe quindi a tirar fuori da quell'auto una cifra sui 14-15.000 euro. Ma stiamo parlando veramente di cavar soldi dalle pietre.
Saluti