aaah ..... questo post mi era sfuggito ....
L'offerta che ti han fatto sull'audi e' assai allettante, e' un buon prezzo. Intorno al 55-60% rispetto al nuovo non e' male viste le condizioni del mercato, purtroppo non si puo' far molto di meglio e come se non bastasse oggi di privati disponibili a togliere dalle mani usati freschi ce ne sono pochi ....
Chiedendo a amici ed ex-colleghi, il valore di ritiro medio nei conce oggi per permute "ingombranti" si aggira intorno al tax blu -30%, quindi confermando il valore che ti han fatto.
Se poi prendi un HEMI .... :thumbup:
Pero' ti deve fare un stra-stra-prezzaccio per la differenza: il WK e' gia' al tramonto, il nuovo all'orizzonte. Per farti un'esempio, qualche mese fa mi han fatto una strabiliante offerta per permutare il Wrangler (pagato 32.9k) prendendo un CRD Limited in stock ma non ancora immatricolato (valore 52.2k) scontando il GC a 37.3k e dandomi 16k per il JK .... ottimo come differenza (ma quanti soldi persi!

).
Ho firmato la pre-proposta d'acquisto ma poi mi son pentito e preferisco aspettare tempi migliori e auto diverse (se era un V8 l'avrei fatto certamente, anche se il V6 Diesel mi e' parso fantastico)*
Poi devo ancora smontare la capotte del JK .... almeno girare un po' topless
* in realta' con la differenza richiesta mi ci pago un Patriot per girare tutti i giorni e lascio il JK per il massacro .... e' un'altra idea.
Per il ciondolare, non so se hai gia' provato il WK ma e' veramente un altro mondo rispetto al quale siamo abituati: ho fatto due/tre ore di "test drive" portandolo anche in autostrada a oltre 150 all'ora senza assolutamente pecche .... notevole.
Era la prima volta che portavo in modo
spigliato un 4x4 a passo lungo con l'anteriore con indipendenti, ed e' notevole la risposta a confronto con il ponte rigido .... provalo per convincerti!
Certamente il posteriore e' un po' "ballerino" e qualche contraccolpo il velocita' va messo in preventivo, ma non come il 'salto' dell'avantreno al quale uno si e' abituato ...