manuel46 ha scritto:crusader79 ha scritto:infatti da quando ce il monogomma abbiamo visto i risultati di vr46, vr46 ne ha date troppe di indicazioni ai tecnici, senza scordarci che molte delle moto scartate in mano ai piloti privati andavano.
Da quando c'è il monogomma, cioè dal 2008, 2 mondiali vinti 08-09,
nel 2010 si è fatto male ma ha fatto ancora 3 nel mondiale pur saltando 4 gp,
nell'11-12 guida una moto che (scusate il gioco di parole) non riesce a guidare,
a parte l'ultima gara dov'è caduto negli ultimi 2 giri,
mi sembra che nonostante tutto fosse il primo pilota ducati con la sesta posizione nel mondiale (ora con lo 0, mi pare sia scivolato all'ottavo posto)
quindi non mi sembra che ci sia un pilota che vince e convince con ducati e lui che fa i settimi o i noni posti,
l'unico podio ducati lo ha fatto lui mi sembra no?
A mio parere avrebbe dovuto lasciare la Ducati un'anno fa causa incompatibilità moto_pilota invece ci si è trascinati per mesi nel tentativo di giapponesizzare una moto bizzosa, brusca e nervosa, ma competitiva (perchè comunque Stoner nel 2010 aveva vinto 3 gare e fatto 9 podi) con nuovi motori, elettronica e telaio snaturando completamente il Ducati pensiero.
A mio avviso le maggiori responsabilità vanno a Jeremy Burgess che per la prima volta nell'ultimo decennio non è riuscito ad indirizzare lo sviluppo del mezzo procedendo a tentativi.
L'anno prossimo ci sarà da divertirsi: Lorenzo è un campione ed è in costante crescita, Vale Rossi non è più quello stratosferico di Welkom 2004....ne vedremo delle belle!