Sono uscite le prime informazioni ufficiali.
Gli allestimenti saranno (ovviamente) gli stessi previsti per la S60, la maggiorazione di prezzo sarà di 1.200 ?.
I motori previsti a partire dal lancio (presumibilmente novembre 2010) saranno i diesel D3 (5 cilindri 2.0 163 CV) e D5 (5 cilindri 2.4 205 CV).
Il 1.6 diesel 4 cilindri da 115 CV uscirà più avanti.
La gamma dei motori a benzina sarà invece completa fin da subito:
due 1.6 4 cilindri turbo ad iniezione diretta: T3 e T4 rispettivamente da 150 e 180 CV.
Due 2.0 4 cilindri turbo ad iniezione diretta: 2.0T e T5 rispettivamente da 203 e 240 Cv e il T6 6 cilindri da 304 CV.
Il T6 sarà solo in versione AWD e con cambio automatico geartronic.
Il D5 sarà disponibile anche in versione AWD e, in questo caso, solo con cambio automatico Geartronic.
Sia il D3 che il D5 a trazione anteriore potranno montare o il cambio manuale a 6 marce o il geartronic sempre a 6, con la novità però della funzione sport, che non ho ancora provato ma che, secondo i capoccioni del marketing, dovrebbe porre rimedio a quelle caratteristiche che non piacciono a tanti (questa è per Flanaghan).
I motori a benzina 4 cilindri, di potenza superiore, vale a dire T4, 2.0 T e t5 (quindi tutti eccetto il 1.6 da 150 CV) potranno essere disponibili col doppia frizione Powershift a 6 rapporti.
Il T3 e il T4 con cambio manuale avranno di serie lo start e stop.
Il prezzo di ingresso sarà di 32.000 per la T3 a Benzina e di 34.100 per la D3.
Gli allestimenti saranno (ovviamente) gli stessi previsti per la S60, la maggiorazione di prezzo sarà di 1.200 ?.
I motori previsti a partire dal lancio (presumibilmente novembre 2010) saranno i diesel D3 (5 cilindri 2.0 163 CV) e D5 (5 cilindri 2.4 205 CV).
Il 1.6 diesel 4 cilindri da 115 CV uscirà più avanti.
La gamma dei motori a benzina sarà invece completa fin da subito:
due 1.6 4 cilindri turbo ad iniezione diretta: T3 e T4 rispettivamente da 150 e 180 CV.
Due 2.0 4 cilindri turbo ad iniezione diretta: 2.0T e T5 rispettivamente da 203 e 240 Cv e il T6 6 cilindri da 304 CV.
Il T6 sarà solo in versione AWD e con cambio automatico geartronic.
Il D5 sarà disponibile anche in versione AWD e, in questo caso, solo con cambio automatico Geartronic.
Sia il D3 che il D5 a trazione anteriore potranno montare o il cambio manuale a 6 marce o il geartronic sempre a 6, con la novità però della funzione sport, che non ho ancora provato ma che, secondo i capoccioni del marketing, dovrebbe porre rimedio a quelle caratteristiche che non piacciono a tanti (questa è per Flanaghan).
I motori a benzina 4 cilindri, di potenza superiore, vale a dire T4, 2.0 T e t5 (quindi tutti eccetto il 1.6 da 150 CV) potranno essere disponibili col doppia frizione Powershift a 6 rapporti.
Il T3 e il T4 con cambio manuale avranno di serie lo start e stop.
Il prezzo di ingresso sarà di 32.000 per la T3 a Benzina e di 34.100 per la D3.