Buongiorno a tutti,
ultimamente sono piuttosto sfortunato con la mia V50 1.6D Momentum del 2007.
1) Sabato percorrendo la A8 un sassolino (dal rumore sembrava un macigno) mi ha scheggiato il parabrezza anteriore vicino alla cornice. Sembra che si debba sostituire il vetro. L'assicurazione che copre fino a 500 euro è convenzionata con Carglass ma in ogni caso posso riparare il vetro anche in officina Volvo anticipando i soldi. Sveziacar mi sconsiglia fortemente Carglass (preventivo 550 euro) dicendo che il lavoro è approssimativo e i componenti non sono originali, Volvo effettuerebbe l'intervento a 650-700 euro. Cosa ne pensate? Posso fidarmi di Carglass o meglio la casa madre?
2) Nelle ultime 2 settimane mi sono accorto di perdite d'olio (piuttosto denso) dal vano motore, trovando delle gocce sul pavimento del box solo dopo l'utilizzo intenso della macchina (oltre 1 ora) e non per brevi tragitti. E' possibile che un motore diesel di 56000km perda già olio o può darsi che salendo su qualche marciapiede si sia rotta la classica coppa dell'olio? E' capitato già a qualcuno? Che intervento ha dovuto effettuare e con quali costi?
Grazie infinite per i suggerimenti!
ultimamente sono piuttosto sfortunato con la mia V50 1.6D Momentum del 2007.
1) Sabato percorrendo la A8 un sassolino (dal rumore sembrava un macigno) mi ha scheggiato il parabrezza anteriore vicino alla cornice. Sembra che si debba sostituire il vetro. L'assicurazione che copre fino a 500 euro è convenzionata con Carglass ma in ogni caso posso riparare il vetro anche in officina Volvo anticipando i soldi. Sveziacar mi sconsiglia fortemente Carglass (preventivo 550 euro) dicendo che il lavoro è approssimativo e i componenti non sono originali, Volvo effettuerebbe l'intervento a 650-700 euro. Cosa ne pensate? Posso fidarmi di Carglass o meglio la casa madre?
2) Nelle ultime 2 settimane mi sono accorto di perdite d'olio (piuttosto denso) dal vano motore, trovando delle gocce sul pavimento del box solo dopo l'utilizzo intenso della macchina (oltre 1 ora) e non per brevi tragitti. E' possibile che un motore diesel di 56000km perda già olio o può darsi che salendo su qualche marciapiede si sia rotta la classica coppa dell'olio? E' capitato già a qualcuno? Che intervento ha dovuto effettuare e con quali costi?
Grazie infinite per i suggerimenti!