Allora: Ovviamente il 5 cilindri diesel, con cilindrata 2.4 e potenza di 180 CV andrà a sparire dalla V50 (le stesse indicazioni valgono per S40 e C30 e, almeno credo, anche per C70), gli unici diesel disponibili col model Year 2011 saranno il 1.6 portato a 115 CV che si chiamerà D2 e che sarà omologato Euro 5 (stranamente, invece, e non chiedetemi il motivo, le versioni drivE continueranno a montare tale motore in versione Euro 4 e potenza 109 CV).
L'altro diesel disponibile per le Medium Volvo sarà appunto il 2.0 Diesel 5 cilindri Denominato D4, con potenza di 177 CV (la coppia ancora non la sò) e omologazione Euro 5, sia col manuale a 6 marce che col Geartronic con convertitore di coppia sempre a 6 marce.
Di versione a 4 ruote motrici non se ne parla.
Per i prezzi non posso dire molto, ma a conti fatti una V50 177 CV andrebbe a costare, in allestimento momentum, quanto l'attuale D5 da 180 CV (mi stò riferendo ovviamente ai prezzi di listino pieni, senza considerare sconti o campagne promozionali).
Sui finanziamenti, a causa dello scorporo di Volvo da Ford e del subentro di una nuova società , anora non saprei dire, ma credo che si possa ipotizzare qualche offerta al tasso del 3,90% (TAN).