V50 d5, 2006, pack sport, 50.000km e sempre tagliandata e tenuta benissimo.
Durante le ferie di Pasqua, in coda, ad un certo punto vedo un sacco di "fumo" bianco uscire dal cofano e noto la temperatura molto oltre la solita "tacchetta" centrale. Fermo immediatamente l'auto e chiedo aiuto al TELESOS di Volvo. Vi risparmio i particolari cmq l'auta viene portata presso la più vicina autofficina Volvo. Mi dicono che è saltata l'elettroventola e che devono sostituirla, ok, che ci posso fare? Sfiga mi son detto. Poi mi richiamano dicendo che si è anche accesa la spia di avaria motore...strano - non si era mai accesa prima- e mi dicono che sono rotte le "valvole della turbolenza" - e che sono? e perchè non c'era la spia accesa prima?- ma, non avendo altra scelta dò l'ok alla sostituzione. Poi mi spiegano che l'auto era più rumorosa del normale proprio perchè queste valvole erano rotte e dovevano essere sostituite.
Mi chiedo, possibile che un'auto con 50.000km mi abbia lasciato a piedi e per di più scopro anche che altri componenti del motore erano guasti??
Non so che dire, il concessionario mi ha fatto pagare fino all'ultimo penny ma per fortuna la volvo poi mi ha contattato dicendo che...mi faranno uno sconto sul prossimo tagliando...alla faccia, dopo gli 800 eur spesi per sistemare un'auto che non ha neanche 3 anni!!
Speriamo non succeda ad altri! Ciao ciao
Durante le ferie di Pasqua, in coda, ad un certo punto vedo un sacco di "fumo" bianco uscire dal cofano e noto la temperatura molto oltre la solita "tacchetta" centrale. Fermo immediatamente l'auto e chiedo aiuto al TELESOS di Volvo. Vi risparmio i particolari cmq l'auta viene portata presso la più vicina autofficina Volvo. Mi dicono che è saltata l'elettroventola e che devono sostituirla, ok, che ci posso fare? Sfiga mi son detto. Poi mi richiamano dicendo che si è anche accesa la spia di avaria motore...strano - non si era mai accesa prima- e mi dicono che sono rotte le "valvole della turbolenza" - e che sono? e perchè non c'era la spia accesa prima?- ma, non avendo altra scelta dò l'ok alla sostituzione. Poi mi spiegano che l'auto era più rumorosa del normale proprio perchè queste valvole erano rotte e dovevano essere sostituite.
Mi chiedo, possibile che un'auto con 50.000km mi abbia lasciato a piedi e per di più scopro anche che altri componenti del motore erano guasti??
Non so che dire, il concessionario mi ha fatto pagare fino all'ultimo penny ma per fortuna la volvo poi mi ha contattato dicendo che...mi faranno uno sconto sul prossimo tagliando...alla faccia, dopo gli 800 eur spesi per sistemare un'auto che non ha neanche 3 anni!!
Speriamo non succeda ad altri! Ciao ciao