Da un po' di tempo la V50 sussulta un po' troppo al momento dello spegnimento. Inizialmente avevo associato il problema ai supporti motore che, a 160.000, immaginavo che fossero normalmente usurati. Successivamente, avvio dopo avvio, il motorino di avviamento ha iniziato a essere in affanno nello svolgere il proprio compito.
In occasione del tagliando dei 160k, la settimana scorsa, il nuovo capofficina della Sveziateam di Pordenone (3° o 4° in 8 anni) ha subito messo le mani avanti ed ha detto che il motorino era da sostiuire (ma dai?). Ora invece mi sorge il dubbio che, in seguito al malfunzionamento del complesso avviamento-batteria si sia danneggiato anche il volano. C'è qualcuno più esperto di me che ne sa qualcosa a riguardo?
Oltretutto in questo momento non ho assolutamente tempo di passare in Volvo, tant'è che la macchina non l'ho portata personalmente a fare il tagliando.
Speriamo bene perchè sinceramente inizio ad essere un po' stufo di questi problemucci dato che ho già sborsato almeno 2.000€ di manutenzione straordinaria negli ultimi 3 anni/100.000km. Da un lato avrei la tentazione di darla via e fregarmene, però, ormai che vale 7-8k euro volevo farci almeno altri 18-24 mesi in modo da portarla attorno a 200-220k km e poi cederla a "peso" magari per passare ad una V60, sfruttandone così la limitata svalutazione residua. Inoltre, al momento, non ho gran voglia di aprire il portafogli per mettere almeno altri 25-30k sopra alla permuta per passare ad una macchina nuova. D'altrocanto anche continuare a sborsare 500-1000€ per ogni problemuccio, quando il valore residuo è così basso non mi solletica molto.
Che dite?
In occasione del tagliando dei 160k, la settimana scorsa, il nuovo capofficina della Sveziateam di Pordenone (3° o 4° in 8 anni) ha subito messo le mani avanti ed ha detto che il motorino era da sostiuire (ma dai?). Ora invece mi sorge il dubbio che, in seguito al malfunzionamento del complesso avviamento-batteria si sia danneggiato anche il volano. C'è qualcuno più esperto di me che ne sa qualcosa a riguardo?
Oltretutto in questo momento non ho assolutamente tempo di passare in Volvo, tant'è che la macchina non l'ho portata personalmente a fare il tagliando.
Speriamo bene perchè sinceramente inizio ad essere un po' stufo di questi problemucci dato che ho già sborsato almeno 2.000€ di manutenzione straordinaria negli ultimi 3 anni/100.000km. Da un lato avrei la tentazione di darla via e fregarmene, però, ormai che vale 7-8k euro volevo farci almeno altri 18-24 mesi in modo da portarla attorno a 200-220k km e poi cederla a "peso" magari per passare ad una V60, sfruttandone così la limitata svalutazione residua. Inoltre, al momento, non ho gran voglia di aprire il portafogli per mettere almeno altri 25-30k sopra alla permuta per passare ad una macchina nuova. D'altrocanto anche continuare a sborsare 500-1000€ per ogni problemuccio, quando il valore residuo è così basso non mi solletica molto.
Che dite?