Sto valutando di acquistare una seconda auto che verrebbe utilizzata un po' da tutti in famiglia per spostamenti per lo più in citta e tangenziale. Qui a Mestre, dove abito, la tangenziale viene utilizzata per collegare tutti i paesi limitrofi, quindi la si usa praticamente sempre per fare quei pochi km. Il restante extraurbano è autostrada una volta a settimana per spostarsi tra Padova e Treviso. Ipotizzando un totale di 10.000 km annui 65% urbano 35% extraurbano.
Deve essere un'auto sopratutto economica e indistruttibile, consumi buoni (una media di 14km/l, velocità codice) e non troppo polmone.
So benissimo che le auto del segmento A-B con motori 1.2 aspirati sono dei polmoni a prescindere ma cerchiamo qualcosa di abbastanza equilibrato che non stia sempre con il collo strozzato, un motore elastico e fluido.
Penso che la migliore del segmento sia la Yaris 1.3 terza serie, la prima versione con il computer di bordo per intenderci, ma sono fuori budget di almeno 1k, e preferibilmente preferirei non spendere tutto il budget, o almeno che sia compreso di passaggio.
Altrimenti la classica Panda 1.2. Ma quale versione?
Non me ne intendo di utilitarie, perciò ho bisogno del vostro aiuto.
Deve essere un'auto sopratutto economica e indistruttibile, consumi buoni (una media di 14km/l, velocità codice) e non troppo polmone.
So benissimo che le auto del segmento A-B con motori 1.2 aspirati sono dei polmoni a prescindere ma cerchiamo qualcosa di abbastanza equilibrato che non stia sempre con il collo strozzato, un motore elastico e fluido.
Penso che la migliore del segmento sia la Yaris 1.3 terza serie, la prima versione con il computer di bordo per intenderci, ma sono fuori budget di almeno 1k, e preferibilmente preferirei non spendere tutto il budget, o almeno che sia compreso di passaggio.
Altrimenti la classica Panda 1.2. Ma quale versione?
Non me ne intendo di utilitarie, perciò ho bisogno del vostro aiuto.