Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Uscito aggiornamento mappe DVD

Uscito aggiornamento mappe DVD - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    E' uscito l'aggiornamento 2010 - 2011 del DVD contenente le mappe di 33 paesi de'Europa occidentale ed orientale.

    Mappe aggiornate a marzo 2010, Euro 199,00, in promozione senza spese di spedizione. Con Euro 269,00 si può acquistare l'ultima mappa, oltre a ricevere senza ulteriori costi la mappa del prossimo anno (2011 - 2012) quando uscirà.

    Le mappe per ora sono fornite dalla renault. Funzionano ovviamente perfettamente essendo il sistema carminat DVD lo stesso usato da Infiniti in Europa.
    La nuova versione prevede anche gli autovelox, ma in questo caso si deve utilizzare il cd di aggiornamento presente nella confezione, che funziona soltanto con le renault.
    Quindi, le mappe funzionano perfettamente su Infiniti, ma non sono disponibili le nuove opzioni autovelox.

    Vedremo se Infiniti rilascierà un aggiornamento anche per il proprio sistema.

    http://renault.navigation.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Navteq-RenaultEurope-Site/it_IT/-/EUR/ViewStandardCatalog-Browse?CatalogCategoryID=pCUKCghBfI0AAAEiHKUJ8VqT&ShowAllProducts=YES
     
  2. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Costa senza dubbio più caro da Infiniti,e visto che il navigatore è veramente scadente non vale la pena aggiornare.
     
  3. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Uso e tengo le mappe renault 2010 - 2011
    per me il navigatore funziona bene, anche se non ha funzioni evolute che oggi altri sistemi hanno.
     
  4. infotech1974

    infotech1974

    Iscritto:
    1256019699
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    caro Facip ma ti risulta che le stesse mappe possono essere caricate sulle versioni con HARD DISK?Fammi sapere Enrico
     
  5. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Non ne ho idea, anche perche' io ho il navigatore su DVD.
    In primo luogo non so come Infiniti carica le mappe sull'hard disk. Se cioe' usa un DVD ed e' quello che viene utilizzato sui navigatori con DVD. In questo caso credo non ci sarebbero problemi con quello Renault che e' identico.
    La versione su hard Disk dovrebbe avere piu' informazioni come foto, maggiori punti di interesse, ecc ...., non so se fanno parte delle mappe o sono un "pacchetto" indipendente.
     
  6. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Mi collego con questo filetto per non appesantire il forum. Ho ritirato Fx sabato scorso e ho notato nei settaggi il parametro sicurezza che rimanda appunto alla configurazione Autovelox. Nonostante sia tutto su "ON" dopo ben 500 km tra autostrade e strade normali...nessuna traccia di velox segnalati sulla mappa. Qualcuno sa dirmi qualcosa di meglio?
    Grazie Andrea
     
  7. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Che versione di mappa hai ? Credo che la versione 2009 - 2010 non abbia ancora gli autovelox.
     
  8. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    versione 09-10 Map 1. Come mai si trova nei settaggi del navigatore la voce sicurezza e Autovelox? C'è la voce ma non le icone sulla mappa?
     
  9. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Io ho la versione su DVD che probabilmente è diversa. Non vorrei che magari gli autovelox siano ancora limitati ad alcuni paesi (es. Germania, Francia, Inghilterra). Non ci sono indicazioni al riguardo ? Prova a chiedere a Infiniti.
     
  10. byalex

    byalex

    Iscritto:
    1239162832
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Portata ieri (20 ottobre 2010) in concessionaria la mia FX30d GT Premium (vers. HDD) per comperare la versione aggiornata 2010-2011.
    Dalla concessionaria mi hanno detto che hanno chiesto direttamente ad Infiniti Europa, a Renault ed a Nissan, ma da tutti hanno ricevuto la risposta che NON ESISTE una versione più aggiornata di quella installata, cioè la versione 09-10 Map 1 !!
    Sono disperato, perchè ho mappe di 2,5 anni fa, ci sono una miriade di strade che non sono riportate e spesso perdo moltissimo tempo a trovare un posto, soprattutto quando sono di fretta da clienti...
    Inoltre il mio navigatore ha una pronuncia pessima "tipo paperino che balbetta" :-(

    Qualcuno di voi ha informazioni più aggiornate?
     
  11. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo sto constatando come Infini aggiorni le mappe con grande ritardo.
    Se penso che i navigatori portatili della Navigon (ne ho uno) prevedono aggiornamenti ogni 4 mesi, trovo davvero inaccettabile questa situazione.
    Tuttavia, anche le altre case automobilistiche escono con mappe annuali.
    Infiniti però esagera nel ritardo.
    Io ho le mappe su DVD.
    La versione attuale Infiniti è quella 2009 - 2010. Se si entra nel menù "segreto" (quello service) è riportata come data di aggiornamento dati: MARZO 2009.
    A fine maggio è uscito il DVD della Renault con dati aggiornati a MARZO 2010. Io sto utilizzando quello.
    Credo che non prenderò quello Infiniti perchè quando uscirà sarà aggiornato a marzo 2010 (il DVD è lo stesso !! ... almeno così fino ad ora).
    Peraltro Renault offre ogni mappa a 199,00 Euro e due mappe (compri l'ultima e paghi quella successiva) a 269,00 Euro.
    Credo che le mappe Infiniti costino di più.

    CONSIDERAZIONE: vedendo che la situazione con la mappe su hard disk è addirittura peggiore, son quasi contento di avere i DVD (quando uscì il sistema nuovo ci rimasi male perchè di fatto introdotto dopo pochi mesi dalla commercializzazione della gamma).

    CONSIDERAZIONE: Ha senso spendere così tanto per un navigatore integrato se non ha mappe aggiornate ? Per me la comodità di avere tutto integrato è importante e non ho esitato a prendere questo accessorio ... però puoi avere la grafica più bella del mondo, banca dati Michelin .... ma se mentre giri per una città o una zona sconosciuta sulla mappa mancano strade, i sensi unici sono cambiati, ecc .... preferisco un sistema a pittogrammi ma con mappe aggiornate.

    CONSIDERAZIONE: Se Infiniti non aggiorna le mappe e rende il sistema di navigazione di fatto inutile, non è come se mi avesse fornito un sistema difettoso o non conforme alle caratteristiche pubblicizzate ? Non sarebbe corretto nelle caratteristiche tecniche fornire il dato più importante: con quale frequenza vengono aggiornate le mappe ?
     
  12. byalex

    byalex

    Iscritto:
    1239162832
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    ASSURDO !!!
    Io credo che l'unico modo per ottenere al più presto un aggiornamento sia quello di scrivere tutti ad Infiniti Europe.
     
  13. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    io ci sono..anche se per esperienza le voci singole sono meno ascoltate rispetto a quelle multiple. Sarebbe sicuramente di maggiore impatto fare una lettera o mail sottoscritta da più possessori. Comunque possiamo fare tutti la stessa mail e fare presente la lamentela ed il richiamo al forum dove ci troviamo per discuterne.
    Ciaoooo
     
  14. byalex

    byalex

    Iscritto:
    1239162832
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    A Ginevra Auto Show 2010 ho conosciuto uno dei responsabili Infiniti Europa; è una persona estremamente disponibile ed attenta alle richieste dei clienti e credo che ci possa dare una mano a risolvere i problemi.
     
  15. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Io mi ripeto ma do la piena disponibilità a scrivere. Fatemi solo sapere quando ed il testo. Evidenzio che ieri ho scaricato dal portale di infiniti il programma per potere scrivere i titoli alle canzioni del Musix Box. Programma free e ha il suo link. Credo pertanto che abbiano al loro servizio gli strumenti per potere dare una maggiore attenzione agli aggioramenti che potrebbero essere acquistati on line.
     

Condividi questa Pagina