Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Urgente - Display strumenti sempre acceso!!!!!!

Urgente - Display strumenti sempre acceso!!!!!! - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, mi sono accorto ora che il display informazioni (quello dove c'è la temperatura ,i Km di autonomia ecc)della mia focus 2009 rimane sempre acceso anche dopo 5 ore che ho chiuso la macchina!!!
    Ma è proprio così???? Quasi 2 anni e non me ne sono mai accorto??? O è un altro piccolo difetto della focus????

    Grazie
     
  2. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Non è normale, dopo diversi minuti si spegne sia il display della radio che il cdb.
    Si riaccende solo se apri la portiera o sblocchi l'antifurto.
     
  3. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    infatti..se non sbaglio su molte auto si spegne massimo dopo 1 minuto.
     
  4. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    il display dello stereo si spenge , ma il cdb rimane acceso sempre.....
     
  5. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Il mio credo faccia riferimento al modulo della radice cubica dei secondi passati dall'inizio della giornata sottratti del numero di cinguettii degli uccellini e diviso per i lombrichi che circolano alla profondità di un metro sotto il giardino condominale.
    A volte è già spento dopo pochi minuti altre volte, dopo alcune ore, era ancora acceso.
    Boh :?:
     
  6. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    giro la questione: la Ford per caso compartecipa in qualche società che produce batterie per auto?
     
  7. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    ora sono sceso in strada e dalle 09:00 che sono arrivato qui a lavoro il cdb è ancora acceso, poi mi sono affacciato dentro un'altra focus e in quella era spento.....mi sto preoccupando.....
     
  8. ALEXSCENIC

    ALEXSCENIC

    Iscritto:
    1238949174
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao, forse posso esserti utile........problema avuto anche sulla mia c-max del 2009 , batteria andata a terra per 2 volte quando non veniva utilizzata per piu' di 24 ore......rimorchiata in officina x2 volte fino a che un utente del forum mi ha spiegato che poteva essere il modulo di comunicazione bluetooth, il display non scarica la batteria ma e' un sintomo di malfunzionamento.
    Cambiato modulo vivavoce e batteria che alla 2^ volta era da buttare , ora l'auto e' a posto.
    Se non dovesse essere il vivavoce xche' non e' montato e' probabilmente un modulo o del clima o della radio.

    Ciao
     
  9. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Grazie Grazie Grazie, ora ti spiego il tutto per bene: da quache tempo il voice control funziona a random e quindi anche il bt e l'usb. Da 2 giorni non funziona proprio più ne il voice control ne l'usb e ne il bt....... Ora non so se la cosa è collegata , ma da 2 gg poi mi sono accorto che il cdb con l'orario e i Km rimane sempre acceso anche dopo un intera notte.....ora domani mattini la porto in ford e vediamo che dicono.....
     
  10. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    se non erro james ? aveva piu' volte fatto presente la difettosita' del modulo BT. Con esperienza personale se hai una chiavetta usb inserita prova a rimuoverla, passa a cd o radio e poi spegni il sony e poi l'auto
     
  11. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Scusate, ma non mi sembra che abbia problemi con lo spegnimento della radio, quella a quanto dice si spegne, è il cdb che resta acceso.
    Lo spegnimento del cdb e del display del sony deve avvenire simultaneamente, il tempo esatto non lo conosco, ma è sicuramente più vicino ai 5 minuti che al minuto.
     
  12. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi, ho la soluzione:

    stamane sono stato in concessionaria e il meccanico mi ha spiegato che quando il voice control non funziona il display del menu nel cruscotto rimane sempre acceso e puo' scaricare quindi la batteria. Insomma i 2 problemi sono collegati. Ora mi hanno detto che se lo hanno mi cambiano il modulo altrimenti me lo scollegano aspettando l'arrivo del pezzo.

    Speriamo bene.
    Oggi la devo riprendere.....
     
  13. ceda2002

    ceda2002

    Iscritto:
    1238587252
    Messaggi:
    442
    Piaciuto:
    0
    Ho appena ripreso la macchina, hanno scollegato il modulo del voice control, e lo hanno ordinato, codice particolare: 1583724.
    Infatti ora dopo 20 min si spenge il display incriminato nel cruscotto....
    Ciao
     
  14. fabio.gino

    fabio.gino

    Iscritto:
    1259683192
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    bene, ho lo stesso problema. ma dopo quanto si spegne il CdB delle vostre Fofo.
    sull'altra ford ( fiesta) che possiedo si spegne quasi subito questione di 1 / 2 minuti, mentre sulla fofo rimane acceso almeno 30 minuti. difetto o normalità? :D
     
  15. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Per il display come hai letto nessun difetto è normale. Per lo spegnimento del cdb invece 30 minuti sono troppi, si deve spegnere dopo circa 5 minuti (display sony e cdb) sempre se tu non tocchi nulla, comprese porte.
     

Condividi questa Pagina