Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Un'offerta che non potrò rifiutare (Jazz)

Un'offerta che non potrò rifiutare (Jazz) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Allora, ricapitolo le offerte che mi hanno fatto in honda.
    Per una 1.4 manuale executive con metallizzato il saldo netto con la mia permuta è di 12.000 euro tondi tondi. Lo sconto è stato all'incirca di 1400€, mentre la valutazione della Clio del 2001 che permuto è stata quella di 4r, ossia 3000€, nonostante fosse visibilmente grandinata, avesse su le gomme da neve (le estive sono finite e non penso le metterò), avesse il sedile guida consumato sul fianchetto e un'abrasione sul paraurti anteriore.
    Non c'è che dire, è la migliore offerta che ho ricevuto in assoluto. La macchina mi piace. Insomma, manca solo la prova su strada e poi penso firmerò (tecnicamente la macchina non è mia percui non firmerò io).
    Però poi, ho fatto la proposta indecente. Avendo visto che loro hanno una vettura dimostrativa, una 1,4 exclusive, cerulean blu, gli ho chiesto se era in vendita. Beh, me l'hanno proposta (11/08, 5000km) a 11500 compresa permuta e passaggio.
    Insomma sono un bel po' indeciso.

    Il venditore, comunque, è stato gentilissimo e molto disponibile, che non è poco. Pensate che poco prima ero passato in Ford, dove un tale si era rifiutato di farmi il preventivo definitivo (mi ha detto, lo facciamo solo alla permuta) e senza nemmeno guardare eurotax o 4r, mi ha detto che tra permuta e sconto saremmo stati sui 2500-3000 euro. Inoltre non conosceva il listino e ha negato che la Ford offre uno sconto promozionale di 1500€ incondizionati, più il valore della permuta.
    Se pensate che alla Honda, voleva addirittura ordinare una macchina ieri per non farmi pagare i 300€ di aumento. Mi ha detto, "io emetto l'ordine, poi se la vuoi te la do al prezzo vecchio, sennò la tengo per me".
     
  2. thedoors73_1694433523

    thedoors73_1694433523

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    ..anche io quando giravo per preventivi non mi ero trovato bene in ford..... sarà un caso. Volevano tutti (ho girado più concessionarie) che firmassi subito.
    In Honda sono stati gli unici a non forzare mai la mano.
     
  3. djobi

    djobi

    Iscritto:
    1238585213
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Per cancellare ogni esitazione, il giretto di prova me lo farei sulla dimostrativa, se trovi tutto in ordine non ti resta che firmare...
     
  4. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Pensaci, quei 5mila km valgono come 15mila...anzi...no...30mila!!!

    Se ti va di prenderla, inserisci nella trattativa l'estensione di garanzia, non credo possano rifiutartela.

    lamps
     
  5. gyanluka

    gyanluka

    Iscritto:
    1238606311
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    ieri ho ricevuto l'offerta migliore: 14700? per una 1.4 exclusive + pacchetto cromature e spoiler, inoltre anche il finanziamento proposto sembra vantaggioso (5,90%) l'unico neo che mi ha lasciato un pò dubbioso è il fatto che si tratta di un concessionario multimarca e il venditore non mi ha dato quel senso di affidabilità che di solito si percepisce parlando coi venditori honda e non era molto preparato (non sapeva che anche la 1.4 usufruisse dell'ecoincentivo rottamazione)...
    secondo voi puo essere un rischio?
     
  6. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Allora, normalmente sarei d'accordo con te. Però, in questo caso, non mi sembra una macchina che viene provata da cani e porci. Oltretutto è in una concessionaria piccola, con solo 2 venditori, che non hanno la faccia da devastatori di macchine (la macchina la usano prevalentemte loro).
    Comunque avevo già pensato di chiedergli l'estensione.
    Nonostante ciò, resto profondamente indeciso. Il tetto è bello ma non ci si può attaccare il portasci magnetico e i cerchi in lega da 16 migliorano l'estetica della macchina, ma, a quanto pare, non sono catenabili e ciò mi obbligherebbe all'acquisto dei ragni. senza contare che le gomme, si da neve che estive mi costerebbero almeno 150 ? in più di quelle da 15.
    Mah.... ci penserò...

    Comunque grazie per i consigli. :)
     
  7. AndreaFlanaghan

    AndreaFlanaghan

    Iscritto:
    1238536470
    Messaggi:
    2.641
    Piaciuto:
    2
    Allora, normalmente sarei d'accordo con te. Però, in questo caso, non mi sembra una macchina che viene provata da cani e porci. Oltretutto è in una concessionaria piccola, con solo 2 venditori, che non hanno la faccia da devastatori di macchine (la macchina la usano prevalentemte loro). Comunque avevo già pensato di chiedergli l'estensione. Nonostante ciò, resto profondamente indeciso. Il tetto è bello ma non ci si può attaccare il portasci magnetico e i cerchi in lega da 16 migliorano l'estetica della macchina, ma, a quanto pare, non sono catenabili e ciò mi obbligherebbe all'acquisto dei ragni. senza contare che le gomme, si da neve che estive mi costerebbero almeno 150 ? in più di quelle da 15.
    Mah.... ci penserò...

    Comunque grazie per i consigli.
     
  8. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
  9. FITNESS1983

    FITNESS1983

    Iscritto:
    1238541884
    Messaggi:
    154
    Piaciuto:
    0
    condivido che quei 5k km siano + dei canonici 5k però... se l'offerta è valida come dici e i venditori ti sembrano validi e non violentatori di auto.... daje e prendila....con estensione eh!!! :!:
     
  10. djobi

    djobi

    Iscritto:
    1238585213
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Nel caso di un diesel ti quoterei, ma quando si parla di un vtec e di una macchina che non invoglia a portarla al limitatore ad ogni giro di prova, quei 5000 km dovrebbero essere un'inezia. D'accordissimo sull'estensione di garanzia per mettersi il cuore in pace ;)
     
  11. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    nn so... a me "vettura dimostrativa" fa venire in mente tanta gente che fa delle brevi prove e vuole sentire quanto spinge il motore, come vanno i freni, che si incasina con la frizione. Il tutto nel periodo del rodaggio e a motore rigorosamente freddo...

    Sono con te sul fatto che per un diesel sarebbe stato anche peggio.

    E non credo di essere particolarmente schifiltoso perche' dopotutto la Jazz l'ho presa scontatissima direttamente dalla vetrina, proprio quella che tutti aprivano, toccavano, esaminavano. Ma era ancora da targare e nn aveva percorso un km...

    Lamps
     
  12. gasquini

    gasquini

    Iscritto:
    1238541143
    Messaggi:
    61
    Piaciuto:
    0
    Quindi a te è bastato un po di sgrassatutto su portiere e volante :)
    Credo che lo sconto proposto sia dato anche dal fatto che ancora qualche settimana e la macchina diventa praticamente invendibile: più passa il tempo più la "macchina da esposizione/prova" si svaluta, allora si abbassa il prezzo, ma se si continua ad abbassare si crea il paradosso che il compratore diventa sospettoso (perché così poco?).
    Fossi io farei una bella prova su strada (compresa una attenta analisi dell'esterno....bottarelle nascoste che sembrano impossibili in una macchina nuova, ma...) e se va tutto liscio una proposta forte (estensione garanzia e non solo...). Mi sembra un classico caso in cui il compratore sta dal lato giusto del coltello.
     
  13. salvomazza

    salvomazza

    Iscritto:
    1238688205
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    pr
     
  14. djobi

    djobi

    Iscritto:
    1238585213
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    L'importante, comunque, è prenderla prima dell'autunno, data del probabile avvio della produzione di Jazz (anche?) a Swindon :!:
     
  15. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    uhm, che notiziona!!! Ma è già ufficiale o c'è ancora qualche speranza che non avvenga? Magari è solo un falso allarme...
     

Condividi questa Pagina