sc69s1 ha scritto:Interessante. Soprattutto perché si vedono le auto al di fuori della versione ruffianissima delle foto ufficiali, appositamente studiate per abbellire l'oggetto attraverso mille studiatissimi dettagli. Questa Sr6 che mi aveva parzialmente tratto in inganno (che ingenuo!) nelle foto ufficiali, mostra il suo lato più vero in questo video e denuncia le sue incongruenze estetiche sul frontale (il posteriore invece mi sembra riuscito) con alcune singolari scelte, come quella di avanzare il doppio rene in avanti (nemmeno fosse una Volvo) e disegnare due anonimi piccoli fari, sproporzionatamente piccoli rispetto alle ampie dimensioni del cofano; le originali, uniche, contemporanee linee taglienti e spigolose di tanti modelli bmw precedenti lasciano spazio a morbide piegature delle lamiere, tipiche di tante altre marche. Questo è il punto: se togliamo i doppi reni, nessuno saprebbe più distinguere una BMW da un altro marchio premium. Sulla Sr3 già è stato aperto in passato un post e non ripeterò le mie critiche.
Mi spiace che da possessore di questo marchio non riesca più ad apprezzare le scelte stilistiche. Mi spiace.
zeusbimba ha scritto:sc69s1 ha scritto:Interessante. Soprattutto perché si vedono le auto al di fuori della versione ruffianissima delle foto ufficiali, appositamente studiate per abbellire l'oggetto attraverso mille studiatissimi dettagli. Questa Sr6 che mi aveva parzialmente tratto in inganno (che ingenuo!) nelle foto ufficiali, mostra il suo lato più vero in questo video e denuncia le sue incongruenze estetiche sul frontale (il posteriore invece mi sembra riuscito) con alcune singolari scelte, come quella di avanzare il doppio rene in avanti (nemmeno fosse una Volvo) e disegnare due anonimi piccoli fari, sproporzionatamente piccoli rispetto alle ampie dimensioni del cofano; le originali, uniche, contemporanee linee taglienti e spigolose di tanti modelli bmw precedenti lasciano spazio a morbide piegature delle lamiere, tipiche di tante altre marche. Questo è il punto: se togliamo i doppi reni, nessuno saprebbe più distinguere una BMW da un altro marchio premium. Sulla Sr3 già è stato aperto in passato un post e non ripeterò le mie critiche.
Mi spiace che da possessore di questo marchio non riesca più ad apprezzare le scelte stilistiche. Mi spiace.
tu se non sbaglio hai una serie 1... probabilmente a te quel corso stilistico di BMW è piaciuto tanto ma alla maggior parte dei clienti (me compreso) non lo gradiva affatto (e infatti negli ultimi anni BMW ha perso terreno con la concorrenza) gli ultimi modelli potranno essere più "banali" , ma le linee più filanti e meno spigolose rendono l'auto più armoniosa (e sinceramente bella)
se poi confrontiamo la vecchia serie 6 con questa..... direi che non c'è paragone..... mille volte più bella questa...
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 11 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa