buongiorno colleghi!!!
finalmente, dopo soli 6 mesi :evil: di attesa (ordine del 24-4) ieri ho ritirato la mia piccola!!!!
meggy 1.5dci 110cv dynamic con tetto panoramico, clima automatico bizona, sport pack, ruota di scorta di dimensioni normali e sport pack
come prima informazione, importantissima, è EURO5a!!!!
non so la data di fabbricazione in quanto su myrenault è comparsa direttamente quando era allo step 3 e riportando solo che l'ordine era del 9 ottobre con inizio fase 3 al 9 ottobre.... :evil: (come già detto da altri bella iniziativa della renault ma servizio molto carente), ma credo produzione di metà-fine settembre circa.... ma queste sono solo mie supposizioni basandomi sui tempi di consegna e sul fatto che è euro 5....
ora alcune considerazioni sul mezzo, dal basso dei miei 250 km in mezza giornata....
ESTETICA: ovviamente, avendola scelta, mi affascina.... tutte le bombature, secondo me la rendono massiccia e filante allo stesso tempo...
INTERNI E RIFINITURE: materiali a prima vista ben assemblati e di qualità, al momento non ci sono scricchiolii o disallineamenti tra i pannelli.... ho solo notato che sui sedili anteriori, nella zona posteriore di entrambi c'è una specie di interruzzione della cucitura ad altezza spalle, che crea una specie di onda, ma credo (e spero) sia per evitare al tessuto di tirarsi troppo quando ci sono i passeggeri, lasciando un po' di "tessuto in più". Il clima bizona fa la sua figura, la strumentazione è chiara e leggibile e i comandi direi di facile individuazione.... il tetto è una figata pazzesca, peccato la zanzariera, che come a molti mi ha dato l'impressione di fragilità... vedremo col tempo
il cassettino non ho ancora controllato se refrigerato o no, anche se da quanto leggo ne dubito molto
MOTORE: io provengo da un 1.6 benzina (focus) e ho guidato diesel solo saltuariamente su varie macchine aziendali, quindi non mi ritengo un super esperto. a livello rumorosità ha una sonorità abbastanza elevata, nel senso che al minimo riesce a coprire il rumore del 90cv diesel della peugeot della mia ragazza.
per fortuna l'insonorizzazione dell'abitacolo è eccellente. però devo dire che a memoria il 1.3mjet della fiat da 90cv mi sembra più rumoroso, soprattutto in fase di accelerazione.
alla voce consumi sono sui 6.1in calo, ma consideriamo che ieri ha viaggiato tutto il tempo con 5 adulti a bordo, e che sta continuando a scendere col passare dei chilometri...
Le impressioni generali sono molto positive... mi sembra molto elastico e con voglia di fare.... se schiacci la sensazione di volerti portare subito su di velocità la da, peccato dover stare attenti ai 2500 giri x il rodaggio..... vedremo più avanti.... anche la mia ragazza che i diesel li guida da ben più tempo di me è rimasta piacevolmente colpita dalla prontezza e da quel po' di allungo che si può provare per il momento
CAMBIO: qui una piccola nota dolente... come già rilevato da alcuni al momento ha alcuni impuntamenti sulla 2° e sulla 4°, probabilmente dovuti al fattore che è ancora giovane....
frizione nella norma come sforzo.
ABITABILITA': qui le note dolenti... davanti spazio sufficiente, sedili comodi e facilità di trovare la giusta posizione... dietro..... ieri trasportate 2 persone oltre i 180 cm.... entrambe molto sacrificate a livello testa, sia sui lati che al centro del divano.... x il resto si ha spazio sufficiente x le gambe (essendo 175 cm non scorrro eccessivamente indietro), paragonabile a quello della focus direi
BAGAGLIAIO: per il momento nessuna prova ikea di carico.... ma a occhio direi molto prossimo come capacità e sfruttabilità a quello focus. soglia di carico esattamente come quella focus, quindi direi nella norma del segmento...
AUDIO: senza infamia e senza lode.... ho fatto montare i tweeter come soluzione tampone intanto che penso e vedo a come upgradare l'impianto.... i bassi sono molto ma molto carenti.... sulla focus avevo il sony sistem, che era una bomba. non mi aspettavo niente di paragonabile ovviamente, ma la differenza con altri impianti base c'è e si sente.... :evil:
COMPORTAMENTO STRADALE: non ho ancora testato bene le doti dinamiche, ma tra la gommatura e le varie diavolerie elettroniche non credo ci saranno problemi.... assetto con giusto compromesso tra rigidità per la stabilità in velocità (aiutano i 17" ovviamente) e un discreto comfort in città (e qui i 17" sono un po' meno indicati).
per il momento sui 250 km fatti ho già provato tutte le condizioni di guida, città, extraurbano e autostrada, e non mi ha mai dato l'impressione di perdere in stabilità.
Questo è quanto mi viene in mente dopo una mezza giornata in compagnia della mia meggy
resto a disposizione per domande e chiarimenti
un saluto a tutti gente!!!!!!
MegaMaury
finalmente, dopo soli 6 mesi :evil: di attesa (ordine del 24-4) ieri ho ritirato la mia piccola!!!!
meggy 1.5dci 110cv dynamic con tetto panoramico, clima automatico bizona, sport pack, ruota di scorta di dimensioni normali e sport pack
come prima informazione, importantissima, è EURO5a!!!!
non so la data di fabbricazione in quanto su myrenault è comparsa direttamente quando era allo step 3 e riportando solo che l'ordine era del 9 ottobre con inizio fase 3 al 9 ottobre.... :evil: (come già detto da altri bella iniziativa della renault ma servizio molto carente), ma credo produzione di metà-fine settembre circa.... ma queste sono solo mie supposizioni basandomi sui tempi di consegna e sul fatto che è euro 5....
ora alcune considerazioni sul mezzo, dal basso dei miei 250 km in mezza giornata....
ESTETICA: ovviamente, avendola scelta, mi affascina.... tutte le bombature, secondo me la rendono massiccia e filante allo stesso tempo...
INTERNI E RIFINITURE: materiali a prima vista ben assemblati e di qualità, al momento non ci sono scricchiolii o disallineamenti tra i pannelli.... ho solo notato che sui sedili anteriori, nella zona posteriore di entrambi c'è una specie di interruzzione della cucitura ad altezza spalle, che crea una specie di onda, ma credo (e spero) sia per evitare al tessuto di tirarsi troppo quando ci sono i passeggeri, lasciando un po' di "tessuto in più". Il clima bizona fa la sua figura, la strumentazione è chiara e leggibile e i comandi direi di facile individuazione.... il tetto è una figata pazzesca, peccato la zanzariera, che come a molti mi ha dato l'impressione di fragilità... vedremo col tempo
il cassettino non ho ancora controllato se refrigerato o no, anche se da quanto leggo ne dubito molto
MOTORE: io provengo da un 1.6 benzina (focus) e ho guidato diesel solo saltuariamente su varie macchine aziendali, quindi non mi ritengo un super esperto. a livello rumorosità ha una sonorità abbastanza elevata, nel senso che al minimo riesce a coprire il rumore del 90cv diesel della peugeot della mia ragazza.
per fortuna l'insonorizzazione dell'abitacolo è eccellente. però devo dire che a memoria il 1.3mjet della fiat da 90cv mi sembra più rumoroso, soprattutto in fase di accelerazione.
alla voce consumi sono sui 6.1in calo, ma consideriamo che ieri ha viaggiato tutto il tempo con 5 adulti a bordo, e che sta continuando a scendere col passare dei chilometri...
Le impressioni generali sono molto positive... mi sembra molto elastico e con voglia di fare.... se schiacci la sensazione di volerti portare subito su di velocità la da, peccato dover stare attenti ai 2500 giri x il rodaggio..... vedremo più avanti.... anche la mia ragazza che i diesel li guida da ben più tempo di me è rimasta piacevolmente colpita dalla prontezza e da quel po' di allungo che si può provare per il momento
CAMBIO: qui una piccola nota dolente... come già rilevato da alcuni al momento ha alcuni impuntamenti sulla 2° e sulla 4°, probabilmente dovuti al fattore che è ancora giovane....
frizione nella norma come sforzo.
ABITABILITA': qui le note dolenti... davanti spazio sufficiente, sedili comodi e facilità di trovare la giusta posizione... dietro..... ieri trasportate 2 persone oltre i 180 cm.... entrambe molto sacrificate a livello testa, sia sui lati che al centro del divano.... x il resto si ha spazio sufficiente x le gambe (essendo 175 cm non scorrro eccessivamente indietro), paragonabile a quello della focus direi
BAGAGLIAIO: per il momento nessuna prova ikea di carico.... ma a occhio direi molto prossimo come capacità e sfruttabilità a quello focus. soglia di carico esattamente come quella focus, quindi direi nella norma del segmento...
AUDIO: senza infamia e senza lode.... ho fatto montare i tweeter come soluzione tampone intanto che penso e vedo a come upgradare l'impianto.... i bassi sono molto ma molto carenti.... sulla focus avevo il sony sistem, che era una bomba. non mi aspettavo niente di paragonabile ovviamente, ma la differenza con altri impianti base c'è e si sente.... :evil:
COMPORTAMENTO STRADALE: non ho ancora testato bene le doti dinamiche, ma tra la gommatura e le varie diavolerie elettroniche non credo ci saranno problemi.... assetto con giusto compromesso tra rigidità per la stabilità in velocità (aiutano i 17" ovviamente) e un discreto comfort in città (e qui i 17" sono un po' meno indicati).
per il momento sui 250 km fatti ho già provato tutte le condizioni di guida, città, extraurbano e autostrada, e non mi ha mai dato l'impressione di perdere in stabilità.
Questo è quanto mi viene in mente dopo una mezza giornata in compagnia della mia meggy
resto a disposizione per domande e chiarimenti
un saluto a tutti gente!!!!!!
MegaMaury