Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Una vera opera d'arte

Una vera opera d'arte - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.257
    Piaciuto:
    21.425
    A roby71-4795 e CSAR piace questo messaggio.
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    Io non me ne intendo,avrei più possibilità di sfondare come ballerino classico piuttosto che come critico d'arte.
    Ma la cosa che mi stupisce è che dietro a certe opere quantomeno bizzarre c'è sempre una spiegazione,un messaggio quasi politico o di critica verso la società.
    Per me la maggior parte delle volte l'interpretazione viene fatta a posteriori e non rispecchia affatto le intenzioni dell'artista.

    https://www.facebook.com/aldogiovan...oderna-anplagghed-aldo-gio/10156607669245304/
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.257
    Piaciuto:
    21.425
    Un messaggio lo puoi tirare fuori da qualsiasi cosa, ma se non salta fuori da solo a prima vista e i destinatari lo "vedono" solo dopo che glielo hai fatto vedere, allora non è un messaggio, è una presa per il baragnaus. Vale anche per le barzellette: se devi spiegarle, non fanno ridere.
     
    A andreaci75, Guastatore1986 e zinzanbr piace questo elemento.
  4. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.993
    Piaciuto:
    5.774
    Forse Zinza non ha torto... nel contesto mondiale, sempre appeso ad un filo ora di un dazio, ora di una guerra o di una calamità, l'opera può essere interpretata come un corpo estraneo, fuori controllo, che permea lentamente nell'orefizio dell'umanità... la quale rimane comunque ben ancorata alle sue ancestrali caparbietà... e tutta l'azione dura giusto il tempo di maturazione del frutto.
    :emoji_thinking:

    Forse avrei visto meglio un cetriolo, ma per 120.000 € va bene pure la banana.

    :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A zinzanbr piace questo elemento.
  5. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    675
    Piaciuto:
    307
    Concordo in parte.
    Non è tanto geniale lui, quanto IMHO assolutamente fuori di zucca gli acquirenti, che 1) reputano un'opera d'arte quella che è e sempre resterà una banana (per giunta, mezza marcia) attaccata al muro con nastro adesivo e 2) spendono una cifra folle per averla.
     
  6. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    Io sarò ottuso ma penso che almeno quando si parla di forme d'arte così particolari il requisito principale per diventare un artista non sia tanto il talento quanto il coraggio.
    Ci vuole comunque una certa sfrontatezza per proporre al pubblico delle opere che alla fine sono composte da oggetti comuni,in certi casi sembrano pure messi li a caso.
    Io conosco una signora che ha sempre lavorato e a un certo punto della sua vita ha deciso di improvvisarsi pittrice,per un breve periodo ha anche avuto un certo seguito.
    Se dovessi descrivere uno dei suoi quadri lo definirei una secchiata di vernice scagliata contro una tela.
    Io non ci capisco nulla ma per me quelle opere più che della mano dell'artista sono frutto del caso,ogni tot secchiate ne viene fuori una che ha una certa armonia e tac diventa un'opera d'arte.
    Boh io preferisco un vero quadro,qualcosa che io non sarei in grado di realizzare nemmeno dopo 10 anni di pratica,rispetto a un'opera d'arte che di fatto potrebbe realizzare chiunque a patto di avere la faccia di mostrarli al pubblico.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  7. roby71-4795

    roby71-4795

    Iscritto:
    1471252998
    Messaggi:
    675
    Piaciuto:
    307
    Perfettamente d'accordo! Si vedono quadri che sembrano fotografie, QUELLI sono opere d'arte, non le secchiate di vernice sul muro o una banana appiccata al muro!
    Tuttavia, non parlerei di coraggio o sfrontatezza da parte di questi sedicenti o aspiranti artisti, IMHO i casi sono due: se credono davvero di realizzare opere d'arte, sono da TSO immediato; se, come penso, sanno benissimo di non avere il benché minimo talento, semplicemente ci provano, provano a turlupinare il prossimo e questo lo trovo inaccettabile, da censura e condanna, senza se e senza ma.
     
  8. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    Oddio condannarli magari no,però nemmeno osannarli.
    Per me ha più talento chi disegna coi gessetti sui marciapiedi dei piccoli capolavori destinati a durare pochissimo piuttosto che l'artista che espone un barattolo e una tela quasi intonsa in un museo d'avanguardia.
    Se poi voglio veramente restare a bocca aperta vado a vedere gli affreschi sui soffitti delle chiese.
    Dipingere delle opere di quella grandezza e perfezione è qualcosa che era veramente alla portata di una manciata di artisti nel corso della storia.
     
    A Guastatore1986 e roby71-4795 piace questo messaggio.
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.795
    Piaciuto:
    9.515
    Comunque ragazzi se volete io vi propongo in offerta stracciata la stessa opera

    upload_2019-12-7_13-19-8.png

    I più esperti di arte e bricolage di voi noteranno che lo scotch è di carta,quindi più economico.
    Pensavo di proporre l'opera in più allestimenti,a seconda delle possibilità economiche dell'acquirente...

    Per voi amici del forum sconto eccezionale mi accontento di 120 euri.

    Accetto anche ordinazioni personalizzate,ditemi cosa volete che non ci sono problemi.
    Melanzane,zucchine,peperoni,kiwi...tanto stamattina ho fatto la spesa!:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
     
    A Guastatore1986, bauscia, Carloantonio70 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Alla fine la banana ha fatto la fine che doveva fare: è stata mangiata. :emoji_smiley:
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.900
    Piaciuto:
    4.942
    Non è detto che chi ha acquistato queste opere d'arte abbia preso necessariamente una fregatura.

    Di sicuro hanno "preso" 2 banane a prezzo di una ...

    :emoji_flushed::emoji_scream::emoji_blush:
     
  12. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
  13. ferivo

    ferivo

    Iscritto:
    1238679922
    Messaggi:
    243
    Piaciuto:
    1
  14. ferivo

    ferivo

    Iscritto:
    1238679922
    Messaggi:
    243
    Piaciuto:
    1
    l'arte non c'entra niente:i due si sono fatta pubblicità gratis.I 120 mila euro sono solo una storiella.
    saluti
     
  15. bruno_v

    bruno_v

    Iscritto:
    1289589651
    Messaggi:
    231
    Piaciuto:
    108
    A onore dell'arte, bisogna anche riconoscere che questa banana sembra decisamente di qualità migliore di quella di Catellan :emoji_relaxed:
     
    A zinzanbr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina