Barack
0
Ciao a tutti!
Settimana scorsa ho avuto il piacere di noleggiare in Germania una Karoq 1.5 act dsg 150cv. Era una versione particolarmente completa, con assistenza livello 2, fari Matrix, sedili e volante riscaldati, keyless e molto altro. Devo dire che, come la roomster che avevo una decina di anni fa, il marchio ha mantenuto la sua vocazione di praticità: un'auto spaziosissima, ricca di vani e di soluzioni estremamente intelligenti, come il vano per la cappelliera ricavato dietro agli schienali dei sedili posteriori, così da non rubare spazio ai bagagli. Mi è piaciuto moltissimo anche il 1.5 TSI: assicura il giusto brio all'auto anche a pienissimo carico, sulle Autobahn supera i 200 orari, e garantisce consumi tra i 15 e i 16kml, ottimi per la mole e considerando che eravamo cinque adulti con relativi bagagli. Per la prima volta, mi è piaciuto anche il dsg7: perfettamente accordato al motore e privo di quella fastidiosa tendenza, riscontrata su audi ma anche sul 1.0, di buttare dentro tutte le marce e lasciare il motore sotto coppia. Su strada è sincera, con uno sterzo giusto per la categoria ma non vago, sospensioni ben frenate e un comportamento nel complesso gradevole. Onestamente la consiglierei a chi ha bisogno di un mezzo del genere. Sono curioso di provare la nuova basata sulla piattaforma del nuovo tiguan, se mai uscirà.
Un saluto a tutti.
Settimana scorsa ho avuto il piacere di noleggiare in Germania una Karoq 1.5 act dsg 150cv. Era una versione particolarmente completa, con assistenza livello 2, fari Matrix, sedili e volante riscaldati, keyless e molto altro. Devo dire che, come la roomster che avevo una decina di anni fa, il marchio ha mantenuto la sua vocazione di praticità: un'auto spaziosissima, ricca di vani e di soluzioni estremamente intelligenti, come il vano per la cappelliera ricavato dietro agli schienali dei sedili posteriori, così da non rubare spazio ai bagagli. Mi è piaciuto moltissimo anche il 1.5 TSI: assicura il giusto brio all'auto anche a pienissimo carico, sulle Autobahn supera i 200 orari, e garantisce consumi tra i 15 e i 16kml, ottimi per la mole e considerando che eravamo cinque adulti con relativi bagagli. Per la prima volta, mi è piaciuto anche il dsg7: perfettamente accordato al motore e privo di quella fastidiosa tendenza, riscontrata su audi ma anche sul 1.0, di buttare dentro tutte le marce e lasciare il motore sotto coppia. Su strada è sincera, con uno sterzo giusto per la categoria ma non vago, sospensioni ben frenate e un comportamento nel complesso gradevole. Onestamente la consiglierei a chi ha bisogno di un mezzo del genere. Sono curioso di provare la nuova basata sulla piattaforma del nuovo tiguan, se mai uscirà.
Un saluto a tutti.