Ne parlavo in una ltro topic con rosmarc ma ho ritenuto aprirne una nuovo perchè l'argomento secondo me merita abbastanza e non sono riuscito a trovarne di simili purtroppo.
Il punto è questo. Ho un I-CTDI che va alla grande, faccio sempre rifornimento con diesel normale. Poi ho saputo che presto tutti i diesel saranno come quelli speciali "a bassissimo tenore di zolfo".
Ora mi chiedevo, il mio I-CTD come ne soffrirà?
Poi però ho letto che per legge dal 1 Gennaio 2009 TUTTI i diesel sono già al minimo valore di zolfo. E' corretta questa informazione?
E di conseguenza già sto usando questo diesel senza che lo avessi mai saputo se le cose quadrano. Il motore va una meraviglia.
Ora, c'è qualcuno che usa esplicitamente diesel speciali? Come reagisce l'I-CTDI. L'uso di questi diesel può compromettere, a lungo andare, la meccanica di funzionamento? Additivi vari possono arginare il problema?
Grazie delle info!!!!
Il punto è questo. Ho un I-CTDI che va alla grande, faccio sempre rifornimento con diesel normale. Poi ho saputo che presto tutti i diesel saranno come quelli speciali "a bassissimo tenore di zolfo".
Ora mi chiedevo, il mio I-CTD come ne soffrirà?
Poi però ho letto che per legge dal 1 Gennaio 2009 TUTTI i diesel sono già al minimo valore di zolfo. E' corretta questa informazione?
E di conseguenza già sto usando questo diesel senza che lo avessi mai saputo se le cose quadrano. Il motore va una meraviglia.
Ora, c'è qualcuno che usa esplicitamente diesel speciali? Come reagisce l'I-CTDI. L'uso di questi diesel può compromettere, a lungo andare, la meccanica di funzionamento? Additivi vari possono arginare il problema?
Grazie delle info!!!!