Nel corso del tempo possono anche apportere migliorie al motore? O sono tutte uguali? Questa è una curiosità che ho sempre avuto.
meipso ha scritto:le bielle spezzate invece che conformate in due pezzi distinti, una riconfigurazione del comparto di lubrificazione, collettore di scarico costituito in altro materiale, diversa valvola EGR, per la trasmissione una differente frizione ed altri piccoli particolari, alcuni volti effettivamente a conseguire una miglioria, altri a contenere i costi produttivi.
SLX0W/30 ha scritto:Ciao Meipso. I tuoi interventi sono sempre un esempio di sapienza e saggezza meticolosamente calibrate. Leggendo il tuo interessante post ho appreso un'altra notizia a me nuova e molto interessante. Si tratta del sito produttivo del motore i-CtDi che è ubicato, dal 2006, anch'esso in Inghilterra come la produzione di diversi modelli di auto Honda. La notizia è per me davvero nuova e mi ha lasciato basito. Ero sempre stato convinto che i siti europei erano destinati all'assemblaggio di alcune autovetture e che tutti i propulsori venissero prodotti in Giappone, imballati e spediti oltreoceano per l'installazione. In particolare il motore i-CtDi sapevo essere prodotto, insieme al neo arrivato 2.2 Diesel i-Dtec inGiappone e precisamente nello stabilimento di Tokio. Questo per me era di sacrosanta importanza al fine di una scelta futura, ma ora mi sono venuti mille dubbi. Ecco infatti che spieghi che dall'inizio della produzione in Inghilterra si sono verificate rotture della valvola EGR e, cosa ancor più grave, di motori che le bronzine andate.
Ti sarei veramente grato se potessi darmi delucidazioni certe sulle attuali e future ubicazioni delle produzioni delle motorizzazioni diesel Honda (i-Ctdi e i-Dtec) e se sei a conoscenza di altri tipi di problematiche di questi motori. Grazie mille.
manowar1978 ha scritto:La mia auto I-CTDI è immatricolata 1/2007.
Meipso qual'è il periodo più "critico"?
FAUST50 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 7 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa