Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Una Citroen intermedia

Una Citroen intermedia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Secondo Voi potrebbe starci una C? inframezzo alla C4, auto a due volumi di circa 4,25 metri e la C5 tre volumi che misura 4.78? Potrebbe essere una tre volumi di 4,50 metri, piu' o meno come la serie 3. Ciao
     
  2. steve64

    steve64

    Iscritto:
    1238706775
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    0
    Vediamo cosa succederà tra poco con le uscite della nuova C3, che sarà + grande di quella attuale, C4 il prossimo anno che potrebbe essere anche questa + grande dell'attuale e le varie declinazioni DS che dovrebbero occupare vari spazi in giro per la gamma.
     
  3. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    a citroen serve una station più piccola della c5 .... una c4 sw tipo.....come la ford ha la focus sw.....
    cmq si .... potrebbe starci una C4,5 :D
     
  4. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    A mio parere ci starebbero bene più che altro un paio di versioni cabrio,sia per la C4 che,soprattutto,per la C5.
    Non per fare chissà quali numeri,ma semplicmente per elevare l'immagine delle auto da cui derivano...tra l'altro la concept C5 Airscape è semplicemente fantastica,ma Citroen non ne prevede la commercializzazione,e a mio giudizio è un grave errore.
    La crisi si combatte investendo,non tirando i remi in barca...infatti da una parte ci sono le tedesche,Bmw e Audi in testa,propongono continue innovazioni e modelli di nicchia(Bmw X6,Passat CC...),dall'altra le italiane,che lasciano nel cassetto progetti interessanti(Alfa SUV su tutte ma anche vari altri progetti ormai abortiti).
    In periodo di crisi chi investe e combatte,al momento in cui la crisi finisce,decolla...chi invece si limita al compitino,taglia spese,cerca compagnia ancor più traballante,chiude fabbriche...affonda.
    E' una legge di mercato...solo che c'è chi programma sul lungo periodo...e chi punta al massimo risultato nel breve,tanto poi le rogne se le gratterenno gli altri tra qualche annetto... :twisted:
     
  5. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Verissimo. Sai dov'e' probabilmente la differenza con la triade tedesca: loro hanno liquidita', e comunque producono modelli altamente remunerativi, mentre Fiat e PSA sona alla canna del gas, e quando vendono hanno ricavi minimi. Ciao
     
  6. tonio61

    tonio61

    Iscritto:
    1238526550
    Messaggi:
    2.083
    Piaciuto:
    0
    quoto :thumbup:
     
  7. Quelo67

    Quelo67

    Iscritto:
    1238613593
    Messaggi:
    548
    Piaciuto:
    0
    C'è però una differenza fondamentale tra i gruppi Fiat e Psa:
    Fiat ritarda lanci in modo sistematico(vedi nuova Alfa 147 alias Milano alias 149)che nei programmi doveva esordire prima a fine 2007,poi a metà 2008,siamo a Maggio 2009 e...o direttamente cancella progetti anche potenzialmente splendidi per tagliare le spese...e tira a campare con le automobiline(Mito,Ypsilon,Panda,500,Punto)senza avere più una media salvo la vecchia(ma ancora bella)159 e la orrida Croma,e nessuna ammiraglia dopo il flop della Thesis.
    Per non parlare delle economie d'esercizio che portano il gruppo a proporre schemi di sospensioni superati quali i McPherson non solo sulle utilitarie dove ci possono assolutamente stare,ma anche su auto di categoria superiore.
    Psa sforna auto come la C5,la C-Crosser,la 3008,come la C3 Picasso,la 207CC e la 308 CC,e presto la nuova C3 anche in versione DS,allestimento che affiancherà ogni modello di Citroen,andando a allargare il ventaglio di proposta in modo importante.
    E'evidente che Psa va a coprire varie nicchie di mercato,con cabrio,suv,monovolume piccoli e grandi,versioni speciali.
    Fiat affronta la crisi tentando di legarsi a marchi come Opel e Chrisler,messi peggio di loro...e intanto gli operai temono,giustamente per il proprio lavoro,visto che Termini Imerese e Pomigliano temo abbiano i giorni contati,e mi spaventa e addolora pensare a quante famiglie in questo momento siano preoccupate al limite della disperazione.
    Dove secondo me però Psa sta sbagliando è nel non investire in tecnologia per quanto concerne i motori.
    I benzina sono obsoleti,e i diesel non vanno oltre la media...fluidi e silenziosi quanto vuoi,con un sistema FAP anni luce più efficace dei DPF usati da tutte le altre case,tedeschi compresi,ma cavalli pochi e consumo migliorabile.
    In questo,Fiat è superiore,i benzina sono ottimi,i diesel alla pari al momento,ma con progetti importanti nel cassetto.
     

Condividi questa Pagina