<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Un saluto da sturmtrumpet | Il Forum di Quattroruote

Un saluto da sturmtrumpet

Buongiorno a tutti,

sturmtrumpet ha deciso di abbandonare il forum e mi ha chiesto di salutarvi.
Ha seguito molto il forum ma ha scritto poco; quando lo ha fatto riteneva, in buona fede, di poter offrire un seppur minimo contributo alla discussione.
Lo conosco, è persona solitamente modesta ed accomodante, ma è stato bollato come un borioso che mostra sicumera o come persona che non vuol sentire.
Ebbene, ho riletto i suoi relativamente pochi messaggi e mi sembrano tutti improntati al garbo ed al rispetto, magari con errori di sintassi o di ortografia perché spesso inviati da cellulare.
Ha semmai risposto, anche in maniera piccata, ad utenti che, forse, non erano stati altrettanto gentili.
Ma io, conoscendolo bene, sono forse di parte, per cui lascio che ognuno si faccia se vuole le proprie considerazioni.

Vi racconto qualcosa di lui.
Tra qualche settimana compirà 53 anni, ha una bella famiglia che è tutta la sua vita ed un Golden Retriever, Zeno, come miglior amico.
Ha tanti interessi, l’ambiente, la fotografia, i viaggi (ma odia gli aerei), il buon cibo, il buon vino, la buona birra, l’arte, l’associazionismo, la storia, la politica e tanti altri. Odia i social, chi occupa i posti invalidi non avendone diritto, chi getta rifiuti dal finestrino, chi danneggia l’ambiente, i prepotenti, i troppo furbi e tante altre cose.
Nonostante l’aspetto è molto pacato e riservato, per quanto benvoluto nella sua comunità e nelle associazioni che frequenta.
Ha tre passioni, il suo lavoro, la musica ed il mondo dell’auto, esattamente in quest’ordine.
Ed ha deciso, anche per rispetto verso sé stesso, di impiegare meglio il suo tempo.

Siccome le parole hanno un valore, ad alcuni ha inviato in privato il proprio indirizzo mail, sia per tener fede all’ospitalità offerta (anche a coloro che lo hanno tacciato di alterigia) sia per conoscere meglio questo strano personaggio.

Magari potrebbero chiedergli un curriculum, chissà, potrebbe essere interessante.

Bene, visto che ora molti di voi “ne avranno ben donde di siffatte ciuffole”, citando se non vado errato Raoul Cremona, vi saluto anch’io con cordialità.


Luca
 
immagino sia un cane...sturmtrumpet non lo ricordo, infatti ha scritto poco, comunque spiace che lasci
Ha scritto in terza persona, ma immagino l'avessi capito.
Detto questo, a mio parere sbaglia, non essendoci oltretutto stato alcun attacco diretto nei suoi confronti.
Del resto appare abbastanza ovvio dubitare quando si portano esempi che, pur se ritenuti reali, cozzano con l'esperienza di tanti altri, che anch'essi hanno avuto risultati opposti.
Inoltre, la sua esperienza potrà confermarla nei prossimi mesi, quando avrà effettuato i lavori di cui parlava, quelli descritti nella discussione che lo ha portato a lasciare il forum.
 
Non mi pare di aver mai letto nulla di questo utente, evidentemente si muove in stanze o argomenti diversi da quelli che seguo.
Il Golden Retriever è un bel cane, non nelle mie corde ma dicono sia piuttosto intelligente.
 
Lo conosco, è persona solitamente modesta ed accomodante, ma è stato bollato come un borioso che mostra sicumera o come persona che non vuol sentire.

Secondo me abbandonare il forum perchè c'è stato un po' di scetticismo nei confronti di una previsione è un po' esagerato.
Per fare un paragone automobilistico se avessi scritto sul forum che ti eri appena comprato una vettura nuova e ti avevano prospettato consumi nell'ordine di 1 litro per 100 km probabilmente più di un utente sarebbe stato scettico.
Ma non sarebbe stato un attacco alla tua onestà bensì alla veridicità di quanto promesso da chi ti aveva venduto l'auto.

Anche la frase sul non voler sentire secondo me è stata mal interpretata.

Sulla questione dei curriculum è un argomento molto citato ultimamente.
Vorrei far notare che al momento dell'iscrizione al forum non viene richiesto il curriculum e quindi nessuno,ne gli altri utenti ne i mod,può conoscere l'esperienza professionale di una persona.
Per questo imho prendersela non serve a niente.
Soprattutto se si è molto riservati.
Alcuni utenti hanno scritto nel corso degli anni chi sono e cosa fanno per vivere,altri no.
Chi non l'ha fatto,e quindi non ha dato modo agli altri utenti di sapere chi è che cosa fa per vivere,come può offendersi se da ingegnere quanto scrive in materia di ingegneria viene preso con le pinze da chi legge senza sapere se dall'altra parte della tastiera c'è appunto un ingegnere o un fabbro o un birraio o un filosofo?
Oltretutto non mi pare che fuori dal forum nella nostra società la professionalità sia sempre riconosciuta e rispettata.
Credo che sia capitato a tutti quelli che hanno studiato e hanno intrapreso una carriera in qualsiasi campo di essere messi in discussione da persone che magari non avevano la competenza necessaria per farlo.
Non fa piacere certo ma si porge l'altra guancia.
Se invece ci si offende e si chiama in causa il curriculum allora si che si rischia di passare per boriosi.

Io mi auguro che cambi idea e non abbandoni il forum.
E che a distanza di 1 anno tu possa scrivere qui che le previsioni erano corrette smentendo il nostro scetticismo,sarei più che contento di essermi sbagliato.
Anche perchè una volta tanto sentire un'esperienza positiva fa solo piacere.
 
Il che non cambia....
....Le negative degli altri.

Come per le auto, del resto
Per qualcuno la sua auto X
e' stata eccellente
Per qualcun altro, la stessa auto X,
una sonora delusione....

Se non si accetta questo....
 
Ultima modifica:
Io alle cifre date da Sturmtrumpet credo, invece, abbastanza.
Lui parte da una abitazione in classe C e vuole arrivare in classe A.
Ha già un impianto di riscaldamento a pavimento che lavora a bassa temperatura ed è l'ideale, ad esempio, per le caldaie a condensazione.
Ha già un buon (sottolineo buon) impianto fotovoltaico che gli frutta ben 8500 Kw l'anno, cifra di tutto rispetto. Ovvio che se rinuncia alla caldaia a metano, che già consumava pochissimo per via del riscaldamento a pavimento e del già buono isolamento di pareti e tetto, il risparmio ci può stare.
Teniamo anche in considerazione che una casa, ottimamente isolata, di riscaldamento (a pavimento) consuma veramente pochissimo e la pompa di calore viene alimentata dai pannelli FV di ben 6 Kw. Si potrebbe pensare che in assenza di accumulo dopo le tre di pomeriggio (in inverno) non c'è trippa per gatti e il FT non produce. E qui subentra il calcolo fra il venduto e l'acquistato annuo dall'Enel.
Comunque a me spiace che Sturmtrumpet abbia deciso di ritirarsi in buon ordine. Questo fa supporre che la sua esperienza sui Forum non sia molto approfondita (magari mi sbaglio). I dissapori o i fraintendimenti sono abbastanza frequenti e al posto suo non me la prenderei più di tanto.
 
Back
Alto