Ford con il Massachusetts Institute of Technology e la Stanford University, si concentrerà sulla possibilità di "prevedere" le azioni e i movimenti di oggetti e persone nelle vicinanze del veicolo; e cercherà soluzioni che permettano all'auto-robot di eseguire manovre per "sbirciare" oltre gli ostacoli.
La nuova tecnologia Fusion Hybrid dovrebbe permettere all'auto di manovrare in sicurezza all'interno della corsia, per "capire" cosa si trova oltre e reagire meglio in caso di imprevisti o frenate improvvise. "Gli automobilisti sfruttano gli indizi circostanti per anticipare gli eventi e riconoscono l'importanza di quel che non riescono a vedere - concludono alla Ford - Con questi progetti vogliamo trasferire all'auto un intuito simile".
Sembra un utopia ma se funziona la vedo molto utile, gli incidenti si ridurrebbero almeno di un buon 50%.
La nuova tecnologia Fusion Hybrid dovrebbe permettere all'auto di manovrare in sicurezza all'interno della corsia, per "capire" cosa si trova oltre e reagire meglio in caso di imprevisti o frenate improvvise. "Gli automobilisti sfruttano gli indizi circostanti per anticipare gli eventi e riconoscono l'importanza di quel che non riescono a vedere - concludono alla Ford - Con questi progetti vogliamo trasferire all'auto un intuito simile".
Sembra un utopia ma se funziona la vedo molto utile, gli incidenti si ridurrebbero almeno di un buon 50%.